PERCHE' UTILIZZARE LA CASSERUOLA OVALE?

Homepage / Blog / Le guide di Pentole Professionali / Il manuale delle pentole / PERCHE' UTILIZZARE LA CASSERUOLA OVALE?
Categoria: Il manuale delle pentole
03 marzo 0 commenti

La casseruola ovale è il tipico strumento che si presta bene a cotture lunghe, perchè grazie al coperchio pesante, trattiene l' umidità all'interno e non necessita di continui rimescolamenti.

E' possibile impiegarla in fase di rosolatura e poi di cottura stufata, avendo due maniglie, diventa polivalente appunto per la cottura su piano cosi come in forno.

Utilizzata maggiormente per la cottura di volatili, la casseruola alta la troviamo spesso nelle cucine delle nostre nonne dove i secondi piatti hanno come protagonisti la faraona, il coniglio o il tacchino ripieno....

E' possibile utilizzarla anche per alcuni tuberi da brasare interi, grazie alla chiusura perfetta del coperchio non occorrerà aggiungere liquidi per quelli esistenti del tubero stesso.

Possiamo definirlo uno degli strumenti di cottura più antichi e salutistici e spesso nelle tradizioni gastronomiche è presentata in tavola e il padrone di casa ne dispensa le porzioni.

Volete acquistare una casseruola ovale? Allora siete nel posto giusto!

Scoprite i fantastici modelli disponibili su PentoleProfessionali!

https://www.pentoleprofessionali.it/pentole?tipologia=casseruola-ovale&ord=1

Lascia un commento..
Iscriviti alla newsletter
per non perdere notizie e codici sconto