Hai appena installato un nuovo piano a induzione e devi rifornire la tua cucina con nuove pentole e padelle? Scopri qui tutte le migliori batterie di pentole per induzione. La gamma è molto ampia, con pezzi di alta qualità, adatti a tutti i livelli di esperienza e a tutti i budget.
Pentole in acciaio inox, in alluminio o con rivestimento antiaderente, in ferro o alu-inox? Scopri per ciascuna le caratteristiche e le applicazioni più indicate, e inizia a sperimentare una nuova forma di cucina.
I piani cottura a induzione funzionano in modo diverso rispetto a quelli tradizionali. In questi ultimi, la fonte di calore è il gas. Nell'induzione, invece, la fonte di calore è l'elettricità.
Per questo motivo, la pentola deve avere un elemento magnetico, capace di attirare l'elettricità generata dal piano cottura. L'elemento magnetico è il ferro: ecco perché qualsiasi pentola per cottura a induzione, oggi, contiene un elemento ferritico che consente l'utilizzo ottimale.
Troverai quindi batterie di pentole per induzione in acciaio inossidabile, molte delle quali in acciaio inox 18/10, ma anche in alluminio e in alluminio antiaderente. Le possibilità sono infinite.
La qualità delle batterie di pentole a induzione odierne è altissima. Non solo puoi accedere a un'ampia gamma di materiali, di forme (pentole alte, basse, svasate, con due manici o un manico lungo, con coperchio in vetro o metallo) e di dimensioni (diametri di 16 cm, 18 cm, 22 cm, 24 cm e via dicendo). Ma, oggi, la maggior parte delle pentole a induzione è anche lavabile in lavastoviglie senza alcun problema.
Tuttavia, le funzionalità variano da modello a modello e da brand a brand: prima di utilizzarle, leggi sempre con cura le istruzioni contenute nella confezione.