Per gli ordini ricevuti dopo il 12/12 non garantiamo la consegna entro Natale, ad eccezione dei seguenti marchi: Clicca qui. Per urgenze contattaci al 035832112.
Categoria: Il manuale delle pentole
10 aprile 0 commenti

Le cocotte di Pentole Agnelli sono fabbricate con la migliore ghisa del mondo. La ghisa smaltata è una lega di ferro ricca di carbonio, rivestita da uno smalto composto principalmente da vetro.

Questo smalto di qualità superiore consente di ottenere una migliore resistenza agli sbalzi termici e alle scalfitture, inoltre agevola la pulizia.

Ha le proprietà ideali per brasare, arrostire e caramellare.

Preferito sia dagli amatori che dai più grandi chef, questo smalto offre proprietà antiaderenti, perciò non occorre ungere al primo utilizzo.

Pulizia semplificata e facilità d’uso.

La ghisa è uno dei materiali che meglio trattiene il calore, lo diffonde lentamente e lo distribuisce in modo perfettamente omogeneo, qualunque sia il piano di cottura o il forno fino alla tavola inoltre, la distribuzione uniforme del calore impedisce ai cibi di attaccare e bruciare e la cottura lenta a bassa temperatura intensifica il gusto. La ghisa smaltata trattiene altrettanto bene anche il freddo, perciò è adatta per conservare gli alimenti in frigorifero.

Il coperchio pesante recupera l'umidità e conserva gli aromi all'interno della cocotte per dare maggior gusto alle pietanze.

Lascia un commento..
Iscriviti alla newsletter
per non perdere notizie e codici sconto