Skip to content

Le Pentole Agnelli in alluminio: perfette alleate per tutte le tue ricette

18 febbraio 2019

Scopri perchè l'alluminio di Pentole Agnelli è il migliore

Acquistare una pentola sembra una cosa semplice ed immediata in quanto si tende a credere che una vale un’altra. In effetti, chiunque potrebbe acquistare una pentola ma comprare la pentola perfetta non è un compito facile. Sul mercato, infatti, ci sono pentole, padelle e set di pentole così diversi che sembra davvero impossibile trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze. Con questo articolo vogliamo offrire qualche dritta per poter avvicinarsi al mondo delle pentole e dell’acquisto della pentola perfetta con alcuni pratici e semplici consigli. Siamo convinti che le Pentole Agnelli in alluminio possano essere esattamente ciò di cui hai bisogno. 

 
1. Il materiale delle pentole e il tipo di cottura
Questi fattori sono importanti perché se hai per esempio un piano cottura ad induzione e ti capita di comprare pentole in alluminio, assicurati che vadano bene per il tipo di cottura del tuo fornello.
Può capitare di acquistare pentole in alluminio e pensare che vadano bene per l’induzione e ritrovarsi a doverle restituire o regalarle.
Acquistando padelle Agnelli in alluminio su Pentoleprofessionali.it puoi essere sicuro di poter filtrare per i vari tipi di cottura, come gas, elettrica o induzione.
 
2. La dimensione del tuo piano cottura
È importante prendere in considerazione, prima di acquistare nuovo pentolame per la tua casa, le dimensioni del piano cottura e lo spazio tra i fuochi in cui utilizzerai questi utensili. 
Questo ti permetterà di sapere qual è il diametro ideale da ricercare per le tue pentole, al netto dell’uso che ne vuoi fare e al numero di persone per cui vorrai preparare le pietanze.  
 
3. Il tipo di cibo che cucini di solito
Devi tenere conto infatti anche degli usi che andrai a fare delle tue pentole. Quindi saprai se hai bisogno di più pentole, padelle, ecc. 
E non solo, ma puoi anche valutare, se ad esempio stai cucinando un sacco di cibo fritto o grigliato, se stai meglio acquistando pentole antiaderenti per risparmiare in futuro sul consumo di olio (ma anche di energia per il raggiungimento delle temperature alte, necessarie per queste preparazioni) e quindi migliorare la salute ma anche il budget della tua famiglia.
 
4. La marca di pentole
Le persone che iniziano ad avventurarsi nel mondo culinario spesso trascurano le marche delle pentole che acquistano e scelgono prodotti economici di pochi euro dalla scarsa resistenza e dalla dubbia provenienza. 
Ne consegue che, molto probabilmente, prima del previsto sarà necessario acquistare nuove pentole per sostituirle. 
Se non vuoi che sia il tuo caso, cerca pentole di qualità come quelle offerte dal nostro sito!
 

5. Il prezzo
Le pentole di qualità non sono economiche, ma non hanno prezzi impossibili da pagare. Un vantaggio dello scegliere le pentole che costano un po’ di più del solito è che spesso il suo prezzo include il fatto che siano più durature, oltre che di miglior fattura. Scoprirete presto che l'investimento a lungo termine ne vale la pena. Esistono categorie di prodotti per cui una drammatica differenza di prezzo non indica necessariamente una drammatica differenza di qualità.  Le pentole non sono una di quelle categorie.

Padella Dritta in alluminio antiaderente 3mm con manico “cool”, diam. 28cm
Pentole Agnelli

Padella Dritta in alluminio antiaderente 3mm con manico “c...

Disponibile
Padella Dritta in alluminio antiaderente 5mm con manico, diam. 24cm
Pentole Agnelli

Padella Dritta in alluminio antiaderente 5mm con manico, dia...

Disponibile

Perché Pentole Agnelli ha scelto l’alluminio come principale materiale per la realizzazione delle sue pentole? 

Se hai intenzione di acquistare alcuni pezzi di pentolame professionale e non sai ancora quale sia il brand giusto su cui puntare le batterie di Pentole Agnelli in alluminio sono sicuramente la scelta ideale. 
Pentole Agnelli da anni offre il meglio del pentolame per tutti gli utilizzi, di tutte le dimensioni e di diverse tipologie per poter davvero accontentare e soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. 
 
Le Pentole Agnelli in alluminio si propongono con una vasta gamma di modelli come pentole, padelle e wok tutto quello che ti serve per i tuoi progetti culinari. 
 
L'alluminio è utilizzato in circa il 50% di tutte le pentole prodotte oggi a causa della sua eccellente conduzione del calore.
 
L'alluminio è un metallo morbido e può graffiarsi e ammaccarsi facilmente. Si deve fare attenzione ad usare strumenti in legno o silicone quando si cucina utilizzando materiali in alluminio, che sia nudo od antiaderente.
 
Può anche reagire con determinati alimenti, motivo per cui è generalmente inserito tra altri metalli. Troverete spesso pentole in acciaio inossidabile con uno strato di alluminio che offre i vantaggi di entrambi i materiali.
 
L'alluminio viene spesso trattato attraverso un processo noto come anodizzazione. Questo processo mette uno strato di ossido di alluminio sulla superficie rendendola resistente ai graffi e assicurando che non reagisca con gli alimenti. 
 
Le pentole in alluminio sono spesso rifinite con un rivestimento antiaderente per garantire che il cibo rimanga intatto e non si attacchi sul fondo.
 
Pentola Radiante in alluminio 5mm con due maniglie, diam. 20cm
Pentole Agnelli

Pentola Radiante in alluminio 5mm con due maniglie, diam. 20...

Disponibile

Quali sono i vantaggi di una pentola Agnelli in alluminio? 

 
Le Pentole Agnelli in alluminio offrono, prima di tutto, un’ottima conduzione del calore, una migliore igiene ma anche pentolame bello da vedere e pratico e leggero da maneggiare, rendendo i momenti in cucina momenti di assoluto relax e praticità.
 
Acquistare dunque una pentola Agnelli in alluminio può essere la soluzione ideale per avere un prodotto di altissima qualità che durerà negli anni e che riuscirà ad essere l’alleato perfetto durante la preparazione delle più disparate ricette.
 
Padella Svasata Alta per saltare in alluminio 3mm con manico, diam. 20cm
Pentole Agnelli

Padella Svasata Alta per saltare in alluminio 3mm con manico...

Disponibile
Padella Svasata Alta in alluminio 3mm per induzione con manico “cool”, diam. 24cm
Pentole Agnelli

Padella Svasata Alta in alluminio 3mm per induzione con mani...

Disponibile
Padella Svasata Alta in alluminio 3mm per induzione con manico “cool”, diam. 28cm
Pentole Agnelli

Padella Svasata Alta in alluminio 3mm per induzione con mani...

Disponibile
Padella per mantecare salta pasta e riso in alluminio 3mm con manico “cool”, diam. 20cm
Pentole Agnelli

Padella per mantecare salta pasta e riso in alluminio 3mm co...

Disponibile
 
Se volete scoprire qualcosa di più su tutti i modelli di Pentole Agnelli in alluminio disponibili per voi su Pentole Professionali, date uno sguardo alla nostra sezione dedicata al brand, e troverete una vasta e variegata gamma di pentole, padelle e utensili per iniziare così la vostra ricerca dello strumento adatto a voi e alla vostra arte culinaria.