Skip to content

LA PADELLA PER MANTECARE IN ALLUMINIO

3 marzo 2015

un utile strumento

Spesso si utilizzano i termini "pentole" e "padelle" per indicare in generale tutti gli strumenti di cottura che abbiamo nella nostra cucina, senza distinguerli nella forma e nell'utilizzo.

E' molto importante saper riconoscere nello specifico gli utensili presenti in cucina poichè, in base alla forma e al materiale, vengono attribuiti specifici metodi di cottura.

Oggi vi parliamo di una particolare padella: La padella per mantecare in alluminio.

Questo prodotto è ideale per la mantecatura di paste e la preparazione di risotti.  L'utilizzo del verbo "mantecare", in gastronomia, significa lavorare insieme vari ingredienti fino ad ottenere un composto ben amalgamato e cremoso.

L' ampio raggio della svasatura consente la mantecatura dei risotti senza causare l' attaccamento dei chicci sul fondo vicino ai lati. La parete alta, con i bordi contenitivi, permette la lavorazioni di più porzioni anche con l'utilizzo di piccoli diametri.

L' impiego dell'alluminio conferisce alla padella una buona conduttività termica e la forma svasata alta permette il suo utilizzo anche per la cottura di legumi e zuppe.

Utilizzando la padella in alluminio con spessore 5 mm, il peso leggermente superiore conferisce una buona stabilità sul fuoco e lo spessore una omogenea distribuzione del calore.

Sei un appassionato di risotti? acquista anche tu la padella per mantecare disponibile su PentoleProfessionali!

https://www.pentoleprofessionali.it/it/ricerca?src=padella+mantecare