Nei giorni 1 e 2 giugno il servizio telefonico e chat non saranno attivi. Per richieste urgenti contattaci via mail scrivendo a jessica@pentoleprofessionali.it.

Le spedizioni potrebbero subire dei ritardi dovuti al difficile momento. Per ulteriori informazioni clicca qui

CIBO E SALUTE: 4° PUNTATA

Homepage / Blog / Ricette / CIBO E SALUTE: 4° PUNTATA
Categoria: Ricette
27 gennaio 0 commenti

IL KIWI


Il kiwi, il cui nome deriva dall' omonio uccello neozelandese, è un frutto esotico bello da vedere, ma altrettanto buono da mangiare ed è ricco di proprietà benefiche uniche per il nostro organismo.

Come mai è consgiliabile inserire nella nostra alimentazione questo frutto?

Per prima cosa possiede un'alta percentuale di vitamina C addirittura superiore all'arancia, che garantisce il miglioramento delle difese immunitarie del nostro organismo.

Il kiwi è anche ricco di fibre che aiutano la digestione ad avere un potere lassativo naturale depurando l'organismo e aiutando a pulire colon e intestino.

Grazie alla presenza di fosforo, calcio, potassio ne deriva la sua proprietà energizzante: è un ottimo rimedio contro la stanchezza oltre ad essere anche rinfrescante e dissetante.

Non dimentichiamo la sua azione diuretica, prevenendo la formazione di vene varicose e gonfiori di gambe e caviglie.

Povero di calorie, questo frutto è un prefetto aiimento per combattere il colesterolo e grazie alla presenza di vitamina B9 e C favorisce l'assorbimento di ferro e quindi ottimo per i problemi di anemia.

Tra le molteplici proprietà del Kiwi, non possiamo escludere la sua importanza in ambito cosmetico: grazie alle sue proprietà antiossidanti, limita l' effetto dei radicali liberi che causano l' invecchiamento cutaneo. Sul mercato vengono venduti numerosi prodotti per capelli e creme a base di questo frutto.

Tag: Cucinare
Lascia un commento..
Iscriviti alla newsletter
per non perdere notizie e codici sconto