Skip to content

Batteria di pentole: guida all'acquisto

5 luglio 2017

Pentole Professionali ha scelto per te quattro set di pentole che possono guidarti nella scelta più adatta alle tue esigenze.

Sei alla ricerca della migliore batteria di pentole per la tua cucina? Pentole Professionali ha scelto per te quattro set di pentole che possono guidarti nella scelta più adatta alle tue esigenze.


Batteria di pentole in alluminio di Pentole Agnelli.


Per chi cerca una batteria di pentole professionale, con un’elevata conducibilità di calore e che si adatti a diverse tipologie di cottura, sicuramente dovrebbe scegliere la batteria di pentole in alluminio di Pentole Agnelli. L’alluminio infatti consente al calore di diffondersi uniformemente, ciò permette una cottura omogenea e una riduzione della probabilità di bruciare i cibi cucinati.

Quali sono le migliori pentole per cucinare? Guida completa alla scelta dei materiali

Con la batteria di pentole in alluminio gli alimenti cuociono e mantengono più sapore a fuoco moderato. Sono ideali per la mantecatura di risotti, paste e cotture di carni in quanto, essendo il calore ben distribuito, i sughi e i succi aderiscono al meglio alle pietanze rendendole così molto gustose e cremose.

La batteria di pentole in alluminio di Pentole Agnelli è composta da: casseruola con maniglie, casseruolina con manico, tegame, padella e coperchi. Si può scegliere misure diverse delle pentole in base al numero del nucleo famigliare.

Disponibile anche per induzione

Se desideri acquistare una batteria di pentole in alluminio clicca qui.

Batteria di pentole in alluminio antiaderente Al Balck di Pentole Agnelli.


Per chi in cucina vuole utilizzare pochi grassi e non vuole che i cibi si attacchino alle pentole in fase di cottura dovrebbe optare per la batteria di pentole in alluminio antiaderente Al Black di Pentole Agnelli. Grazie al rivestimento antiaderente BCristal, le pietanze non si attaccano alle pentole, si utilizzano meno grassi per cucinare quindi si cucina in modo più sano e genuino.

La batteria di pentole in alluminio antiaderente Al Black predilige cotture veloci e dinamiche, come la preparazione di carni e pesce ma sono ottime anche per la mantecatura di risotti e pasta e per la cottura al salto.

Pentole Agnelli: scegli Al Black per avere la batteria perfetta

La batteria di pentole in alluminio antiaderente Al Black di Pentole Agnelli è composta da: casseruola con maniglie, casseruolina con manico, tegame, padella e coperchi. Si può scegliere misure diverse delle pentole in base al numero del nucleo famigliare.

Disponibile anche per induzione. (Per induzione, dai un'occhiata anche alle pentole Ballarini induzione).

Se desideri acquistare una batteria di pentole in alluminio antiaderente Al Black clicca qui.

Batteria di pentole in rame di Pentole Agnelli.

Per chi è molto appassionato di cucina ed è stanco della classica batteria di pentole e desidera il meglio, allora la batteria di pentole in rame di Pentole Agnelli è la soluzione ideale. Le padelle in rame sono ottime perché hanno un’elevatissima conducibilità termica che le consente di mantenere temperature precise e quindi di avere cotture omogenee, sono eleganti ed utilizzabili anche come servizio in tavola. Infine c’è la possibilità, nel tempo, di ristagnarle e lucidarle per cui la batteria diventa eterna.

Pentole in rame, un regalo davvero gradito


Tra le nostre proposte c’è la possibilità di scegliere tra la batteria di pentole in rame liscio di Pentole Agnelli più moderna e rame martellato per un tocco più classico in cucina.
La batteria di pentole in rame di Pentole Agnelli è composta da: casseruola con manico, tegame e padella.

Disponibile anche per induzione.


Se desideri acquistare una batteria di pentole in rame clicca qui.



Batteria di pentole Promessi cuochi.

Invece per chi ama cucinare, sperimentare numerose ricette e cambiare molto spesso metodi e tipologie di cottura la batteria di pentole Promessi cuochi di Pentole Agnelli è la soluzione perfetta. La batteria è composta da pentole, padelle, tegami, casseruole e rostiere in diversi materiali.

Una batteria completa composta da diverse forme e materiali di cui non puoi fare a meno in cucina. Scoprila!

Se desideri acquistare una batteria di pentole promessi cuochi clicca qui.
 

Sei ancora indeciso? Allora leggi la nostra guida per scegliere al meglio la tua pentola