Skip to content

Pentole Ballarini, quanta innovazione nel rivestimento Kerastone

Un rivestimento antiaderente ad alte prestazioni pensato per un uso professionale. Kerastone è il materiale che trasforma le pentole Ballarini nei più performanti utensili per cuochi professionisti.

Le pentole Ballarini nascono grazie ad un progetto di Paolo Ballarini, fondatore dell’azienda. Un brand che si è fatto presto spazio nel settore dei prodotti da cucina sia per uso domestico che professionale. Un’azienda che ha saputo innovare, fornendo prodotti d’avanguardia, caratterizzati da materiali altamente performanti.

Come il rivestimento Kerastone.

Un materiale antiaderente, pensato per un uso professionale, che si divide in tre tipologie: Kerastone Profi White, Kerastone Profi Granite e Kerastone Profi Extreme

Quali sono le differenze?

Il rivestimento Kerastone Profi White e le pentole Ballarini serie 2600

Pentole Ballarini, quanta innovazione nel rivestimento Kerastone

Le pentole Ballarini 2600 sono pentole antiaderenti che, nello specifico, usano il rivestimento Kerastone Profi White.

Profi White, come dice la parola stessa, è un rivestimento interno di color bianco. Questo consente di avere un maggior controllo su tutte le fasi di cottura.

Profi White è realmente antigraffio, anche quando sottoposto agli utilizzi continui tipici dell’uso professionale. I test dimostrano, per esempio, che la resistenza al graffio e la durata dell’anti aderenza sono di gran lunga superiori agli utensili con rivestimenti ceramici. 

L’altissima stabilità termica di Kerastone Profi White garantisce, inoltre, l’inalterabilità totale nel tempo anche a regimi termici elevati.

Kerastone Profi White, inoltre, consente anche di ridurre notevolmente l’utilizzo di condimenti quali olio e burro. I metodi di cottura risultano, così, più leggeri e genuini. 

Tra le altre caratteristiche delle pentole Ballarini professionali della linea 2600, il corpo in alluminio con fondo ad alto spessore che consente di accumulare calore e consumare quindi meno energia nella cottura.

Il rivestimento Kerastone Profi Granite e le pentole Ballarini serie 2800

Pentole Ballarini, quanta innovazione nel rivestimento Kerastone

La linea di pentole Ballarini 2800 utilizza lo stesso corpo della linea 2600, ma il rivestimento interno è il Kerastone Profi Granite.

Un materiale ancora più performante del Profi White.

La differenza non è solo estetica – Profi Granite è di color scuro e ha un particolare effetto pietra -, ma è anche nei componenti. 

Questo rivestimento antiaderente professionale è, infatti, realizzato con particelle minerali, che danno la possibilità di cuocere come se si usasse la pietra naturale. 

Quindi, il quantitativo di condimento da utilizzare per evitare al cibo di attaccarsi è praticamente pari a zero, senza contare che si possono ottenere delle rosolature perfette anche di cibi poveri di acqua. Dunque il vantaggio del Profi Granite è l’altissima genuinità dei suoi risultati di cottura.

Antigraffio e inalterabili nel tempo, le pentole Ballarini 2800 sono praticamente indistruttibili. Disponibili anche per i piani cottura a induzione.

Il rivestimento Kerastone Profi Extreme, top di gamma

Pentole Ballarini, quanta innovazione nel rivestimento Kerastone

Per chi non si accontenta, le pentole Ballarini propongono il rivestimento antiaderente Kerastone Profi Extreme realizzato in tecnopolimeri ad elevata durezza. 

Una tecnologia che rende la sua resistenza a graffi e abrasioni ancora maggiore rispetto a qualsiasi altro materiale antiaderente in commercio.

Il rivestimento interno Kerastone Profi Extreme cuoce bene e senza grassi, non si graffia e resiste nel tempo, non nuoce in alcun modo alla salute. 

Ma non finisce qui.

Queste pentole Ballarini non solo consentono di cuocere di tutto, in totale sicurezza, ma si rivelano anche comode e sicure da usare. Il loro manico ergonomico, ad esempio, rende semplice l'impugnatura, mentre l'esclusivo dispositivo safepoint, un indicatore di temperatura che avvisa quando il metallo è diventato troppo caldo, ti avvisa quando rischi di scottarti.

Dunque un prodotto altamente performante, funzionale e … A prezzi competitivi.