Skip to content

Migliori batterie di pentole per induzione: guida alla scelta dei migliori Brand e materiali

29 settembre 2022

Come scegliere la giusta Batterie di pentole ad induzione? Quali sono i migliori marchi? Scoprilo nella nostra guida con consigli per amatori e professionisti dei fornelli.

Hai da poco acquistato una cucina con il piano ad induzione e sei alla ricerca di batterie di pentole per induzione di qualità? In questo articolo vogliamo darti una breve guida su quali sono le migliori batterie pentole ad induzione e quali scegliere in base alle tue esigenze.

 

Migliori batterie di pentole per induzione

 

Indice dei contenuti:

 

Oggigiorno, la qualità delle batterie di pentole per induzione è davvero alta e ce ne sono di diversi tipi a partire dal numero di pezzi che le compongono, delle dimensioni di ciascuna pentole e dei diversi tipi di materiali. Possono essere infatti realizzate in diversi materiali, come acciaio inox, alluminio e con rivestimento antiaderente, in rame oppure in alu-inox. Ovviamente, possono essere utilizzate su un piano a induzione, ma ricordiamo che le pentole a induzione si possono usare anche sul gas!

Ma quali pentole per induzione scegliere? Abbiamo deciso di mostrarti alcune delle alternative più in voga e più apprezzate in commercio per consigliarti nella scelta delle migliori pentole per induzione dei migliori Brand suddivise per materiali. Per saperne di più, tutto ciò che devi fare è continuare a leggere la nostra guida. 

 

Le migliori batterie di pentole induzione antiaderenti

Pentole Ballarini per induzione

 

Ti consigliamo di seguito quelle che, secondo noi, sono le 4 migliori batterie pentole antiaderenti a induzione del 2022:

 

1. Batterie pentole per 3-4 persone in alluminio antiaderente Al-Black di Pentole Agnelli >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

​Le pentole Agnelli della linea All Black sono realizzate con un corpo in alluminio e caratterizzate da un rivestimento nero che garantisce un’elevate durata, anti-aderenza dentro e fuori, facilità di pulizia e una cucina a basso contenuti di grassi. Sono integrate da un disco ferritico che permette l’utilizzo su piani ad induzione.

 

batteria-pentole-al-black-agnelli

 

2. Batteria di pentole in alluminio antiaderente per induzione Dr Green di Risolì >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

La batteria antiaderente della linea Dr Green di Risolì, realizzata in alluminio pressofuso ad alto spessore, si compone di 5 pezzi. Le pentole, molto resistenti all’usura, sono antiaderenti grazie al rivestimento a base d’acqua, inerte e inorganico. La diffusione ottimale del calore è assicurata, così da consentire una cottura perfetta anche a fuoco basso. I materiali non rilasciano sostanze nocive.

batteria-di-pentole-in-alluminio-antiaderente-per-induzione-dr-green-di-risoli

 

3. Batteria di pentole induzione Ballarini linea Salina in alluminio antiaderente >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Questa batteria comprende sei pezzi realizzati in alluminio antiaderente, con rivestimento esterno resistente alle alte temperature. Queste pentole sono particolarmente facili da pulire e sono dotate di un fondo speciale per l'induzione realizzato in alluminio e acciaio, con substrato di rinforzo al titanio.

 

batteria-pentole-in-alluminio-antiaderente-per-induzione-linea-salina

 

4. Batteria per induzione in alluminio antiaderente, linea Efficient di Pintinox Bra >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Questa batteria di pentole, composta da sette pezzi, è realizzata in alluminio antiaderente. Il rivestimento antiaderente è realizzato in teflon, composto da 3 strati di antiaderente per garantire la massima qualità ed efficienza. Tutte le componenti sono molto resistenti, lavabili in lavastoviglie e capaci di assicurare il massimo grado di igiene.

 

batteria-per-induzione-in-alluminio-antiaderente-linea-efficient-di-pintinox-bra

 

Batteria Pentole per 3-4 persone in alluminio antiaderente per Induzione Al-Black, 5 pezzi
Pentole Agnelli

Batteria Pentole per 3-4 persone in alluminio antiaderente p...

Disponibile
Batteria di pentole in alluminio antiaderente per induzione Dr Green di Risolì, 5 pezzi

Batteria di pentole in alluminio antiaderente per induzione ...

Disponibile
Ballarini - Batteria pentole in alluminio antiaderente per induzione linea Salina, 6 pezzi

Ballarini - Batteria pentole in alluminio antiaderente per i...

Disponibile
Batteria per induzione in alluminio antiaderente, linea Efficient di Pintinox Bra, 7 pezzi

Batteria per induzione in alluminio antiaderente, linea Effi...

Disponibile

 

Le migliori batterie di pentole induzione in acciaio inox

Batterie di pentole induzione in acciaio inox

 

1. Batteria pentole Zwilling per induzione in acciaio inox linea Pro >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Questo set in acciaio inox 18/10 di alta qualità comprende cinque pentole di diversi formati e dimensioni. Queste pentole possono essere utilizzate sia sulle cucine a gas che sui piani ad induzione, nonché per la cottura in forno (fino a 200°C) e sono lavabili in lavastoviglie, grazie al loro fondo in titanio sono particolarmente resistenti. Sono antigraffio e dotate di una scala graduata integrata, di manici robusti e di bordi ampi.

set-di-pentole-per-induzione-in-acciaio-inox-linea-zwilling-pro

  

2. Batteria di pentole in acciaio inox per induzione linea Stile by Pininfarina >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Richiamando il nome della loro linea, le pentole che compongono questa batteria sono particolarmente eleganti, realizzare in acciaio inox di qualità con finitura lucida. Il cuore delle pentole è in alluminio di ottima qualità, cosa che, insieme alla superficie radiante fino a fine bordo, permette di favorire un’ottima conducibilità termica e la cottura ottimale di ogni tipo di pietanza. Completano la fattura impeccabile la graduazione interna, le maniglie ad alto spessore e i bordi arrotondati dei coperchi. 

batteria-di-pentole-in-acciaio-inox-per-induzione-linea-stile-by-pininfarina

 

3. Batteria in acciaio inox Pintinox linea Inox Plus in scatola regalo >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Questa batteria, realizzata in acciaio inox, è composta da nove pezzi che la rendono perfetta per cucinare diverse tipologie di pietanze. Le pentole sono dotate di un fondo termodiffusore per una resa ottimale e sono lavabili in lavastoviglie.

batteria-in-acciaio-inox-per-induzione-da-9-pezzi-in-scatola-regalo-linea-inox-plus

 

Set di pentole per induzione in acciaio inox linea ZWILLING Pro, 5 pezzi
Zwilling

Set di pentole per induzione in acciaio inox linea ZWILLING ...

Disponibile
Batteria di pentole in acciaio inox per induzione linea Stile by Pininfarina, 8 pezzi
Mepra

Batteria di pentole in acciaio inox per induzione linea Stil...

Disponibile
Batteria in acciaio inox per induzione da 9 pezzi in scatola regalo, linea Inox Plus
Pintinox

Batteria in acciaio inox per induzione da 9 pezzi in scatola...

Disponibile

 

Le migliori batterie di pentole induzione in alu-inox

Batterie di pentole induzione in alu-inox

 

1. Batteria di pentole in alu-inox per induzione di Pentole Agnelli >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Questa batteria è realizzata in trilaminato alu-inox, che consta di due strati in acciaio e uno in alluminio, per ottimizzare i risultati.  La distribuzione omogenea del calore e quindi una cottura uniforme, veloce ed energeticamente efficiente sono così garantite. Le pentole sono resistenti agli urti, agli shock termici, alla corrosione e alle abrasioni e possono essere lavate in lavastoviglie.

batteria-di-pentole-in-alu-inox-3-4-persone-per-induzione-di-pentole-agnelli

 

2. Batteria in trimetallo per induzione linea Century di Pintinox >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Il trimetallo, con finitura artigianale esterna e satinata interna, assicura a queste pentole durevolezza nel tempo oltre che eleganza in cucina. Le pareti e il fondo a spessore costante assicurano cotture e conservazione prolungate degli alimenti a qualunque temperatura.

batteria-in-trimetallo-per-induzione-da-6-pezzi-linea-century

 

3. Batteria pentole in Alu-inox 1907 per induzione Agnelli >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Questa batteria è realizzata in trilaminato alu-inox con effetto specchio, costituito da due strati in acciaio e uno in alluminio, per risultati di cottura ottimali. Resistente e con il cuore in alluminio che assicura risultati di cottura eccellenti.

batteria-pentole-alu-inox-1907-per-induzione

 

Batteria in trimetallo per induzione da 6 pezzi, linea Century
Pintinox

Batteria in trimetallo per induzione da 6 pezzi, linea Centu...

Disponibile
Batteria pentole Alu-inox 1907 per induzione, 3 pezzi
Pentole Agnelli

Batteria pentole Alu-inox 1907 per induzione, 3 pezzi

Disponibile

 

Le migliori batterie di pentole in rame per induzione

Batterie di pentole in rame per induzione

 

1. Batteria pentole Agnelli in rame liscio stagnato a mano per induzione >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Il rame con cui sono realizzate queste pentole garantisce una cottura ottimale e rapida dei cibi grazie alla sua elevata conducibilità termica. Il calore, distribuito in maniera uniforme e costante, impedisce che i cibi si attacchino sul fondo. Le pentole di questo set sono durevoli e resistenti e possono anche essere ristagnate.

batteria-pentole-in-rame-liscio-stagnato-a-meno-per-induzione-di-pentole-agnelli

 

2. Batteria di pentole in rame per induzione Agnelli  >> Scoprila nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Queste pentole in rame, pensate per la cottura a induzione, assicurano una resa davvero di livello professionale. Insieme posso essere utilizzate per diverse tecniche di cottura, tra cui sono ideali soprattutto per la preparazione di risotti.

batteria-di-pentole-in-rame-per-induzione

 

Batteria pentole in rame liscio stagnato a meno per induzione di Pentole Agnelli
Pentole Agnelli

Batteria pentole in rame liscio stagnato a meno per induzion...

Disponibile
Batteria di pentole in rame per induzione 3pz.

Batteria di pentole in rame per induzione 3pz.

Disponibile

 

I Kit cucina per induzione dei migliori marchi consigliati da Pentole Professionali

I Kit cucina per induzione dei migliori marchi

 

Nel caso tu sia alla ricerca di una soluzione che sia davvero completa di tutto, da PentoleProfessionali puoi trovare dei kit cucina per induzione pensati apposta per te, comprensivi di pentole, coltelli e utensili

 

Ecco, qui di seguito, alcuni esempi delle nostre proposte esclusive: 

 

1. Kit 'entra in casa' di Pentole per induzione e accessori Dr Green di Risolì + Ceppo coltelli Sanelli  >> Scoprilo nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Questo kit è l’ideale per chi si è appena trasferito in una casa nuova. Al suo interno troverai una batteria di pentole induzione antiaderente Dr Green di Risoli da 6 pezzi, un set di 6 pezzi di accessori cucina in nylon Dr Green di Risoli e un ceppo in rovere 6 pezzi linea Premana Professional di Sanelli.

kit-entra-in-casa-di-pentole-per-induzione-e-accessori-dr-green-di-risoli-e-ceppo-coltelli-sanelli

 

2. Kit 'Chef' di Pentole in alluminio antiaderente Al-Black per induzione + Ceppo coltelli Montana  >> Scoprilo nella tabella qui sotto oppure CLICCA QUI

Questo kit pentole induzione è perfetto per chi deve avviare una cucina nuova o rinnovarne una già in uso. Comprende una batteria di pentole per 3-4 persone in alluminio antiaderente, un materiale perfetto per la cottura di diversi alimenti grazie alla sua eccellente conducibilità termica, e un ceppo di coltelli da cucina Montana contenente un set di coltelli per i principali utilizzi in cucina.

kit-chef-di-pentole-in-alluminio-antiaderente-al-black-per-induzione-e-ceppo-coltelli-montana

 

Kit 'entra in casa' di Pentole per induzione e accessori Dr Green di Risolì + Ceppo coltelli Sanelli
Kit Pentole

Kit 'entra in casa' di Pentole per induzione e accessori Dr ...

Disponibile
Kit 'Chef' di Pentole in alluminio antiaderente Al-Black per induzione + Ceppo coltelli Montana
Kit Pentole

Kit 'Chef' di Pentole in alluminio antiaderente Al-Black per...

Disponibile