Per gli ordini ricevuti dopo il 12/12 non garantiamo la consegna entro Natale. Per urgenze puoi scrivere a [email protected] o scegliere un prodotto spedito in 24h.

CIBO E SALUTE: 2° PUNTATA

Homepage / Blog / Ricette / CIBO E SALUTE: 2° PUNTATA
Categoria: Ricette
10 novembre 0 commenti

Oggi vi parliamo di un frutto a forma di cuore: La Noce

Utilizzato nel medioevo come medicina per alleviare i dolori, oggi è considerato un alimento efficace per la prevenzione di malattie cardiovascolari: Grazie alla presenza sostanziale di grassi insaturi come l' omega 3, il consumo di 3 o 4 noci al giorno abbassa i fattori di rischio cardiovascolare e l'incidenza di infarti.

Gli Omega 3 sono detti anche grassi essenziali poichè non prodotti dal nostro organismo, ma indispensabili e quindi da introdurre nella nostra dieta. quaesti grassi li possiamo trovare anche in alcune tipologiae di pesce, nell'olio di lino, in alcuni vegetali e legumi.

La noce è molto importante anche per il miglioramento dei livelli della pressione arteriosa e per il colestesterolo e regolano i livelli di insulina e leptina, il profilo della glicemia e i grassi nel sangue.

E' consigliato il consumo costante di noci per le persone diabetiche per controllare i rischi ed effetti secondari di questa malattia.

Un' altro elemento importante che troviamo all'interno di questo frutto è la presenza di fibre e vitamine.

Tag:
Lascia un commento..
Iscriviti alla newsletter
per non perdere notizie e codici sconto