Skip to content

Barbecue Ascona 570 G: il barbecue completo e versatile di Outdoorchef®

6 luglio 2017

Due bruciatori, ottimi materiali e l’imputo easy flip® sono alcune delle peculiarità che rendono il barbecue Ascona di Outdoorchef® uno dei top di gamma presenti sul mercato.

Il barbecue a gas Ascona 570 G di Outdoorchef® è senza ombra di dubbio uno dei top di gamma del marchio svizzero. Questo barbecue è dotato di una fonte di calore a due bruciatori ad anello, indipendenti fra loro, aventi accensione integrata da due manopole distinte di tipo piezoelettrica, una più piccola dell’altra cosicché confonderle è impossibile.

I due bruciatori del barbecue Ascona 570 G garantiscono di raggiungere temperature molto elevate in breve tempo infatti quello dal diametro inferiore raggiunge circa i 100°C mentre il maggiore può raggiunge e superare facilmente i 200°C.

Di conseguenza anche la potenza totale elargibile è molto elevata, infatti si parla di 9,7 kW ripartita in 1,2 kW per il bruciatore piccolo e 8.5 kW per quanto concerne il bruciatore grande. Per capire quanto calore il barbecue Ascona 570 G di Outdoorchef® può fornire e che temperature può raggiungere, basti pensare che un piano cottura composto da 4 fuochi raggiunge i 6-8 kW al massimo!

Ma il cuore pulsante del barbecue Ascona 570 G è sicuramente il sistema ad imbuto EASY FLIP® di Outdoorchef®. Il sistema EASY FLIP® consente di modificare in pochi attimi la diffusione del calore, trasformando la tipologia di cottura da diretta a indiretta. Al contempo funge da protezione contro le fiammate inaspettate dovute alla combustione del grasso che gocciola sui bruciatori.

Quindi acquistando un Ascona 570 G di Outdoorchef si compra un barbecue in grado di donare innumerevoli vantaggi come:

  • Cotture dirette: a temperature elevatissime, circa 300°C!!! - basta posizionare l’imbuto con la circonferenza maggiore verso il basso e mettere ambedue i bruciatori al massimo.
  • Cotture indirette: basta posizionare l’imbuto con la circonferenza maggiore verso l’alto ed accendere solo uno dei bruciatori, a seconda della temperatura che bisogna raggiungere.
  • Affumicatura: bisogna impostare il barbecue come per una cottura indiretta, ed in più aggiungere lo smoker box con gli appositi legnetti per l’affumicatura. (scopri i prodotti qui)
  • È sano: questo è uno dei capisaldi della filosofia Outdoorchef® per una grigliata gustosa sotto tutti i punti di vista. Anche in tal caso l'innovativo sistema a imbuto di Outdoorchef® è fondamentale. Infatti impedisce alle fiammate di carbonizzare il cibo e dona la possibilità di cuocere a fuoco lento che è uno dei metodi più sani per preparare i propri piatti. Quindi l’imbuto di Outdoorchef® contribuisce ad uno stile di vita leggero e sano.
  • Si pulisce molto velocemente: grazie al sistema a imbuto, alla griglia smaltata porcellanata e al pentolino raccoglitore del grasso, la griglia può essere pulita velocemente e preparata per un utilizzo immediato.

In più, grazie alla moltitudine di accessori disponibili e studiati appositamente per tutti i barbecue Outdoorchef®, si possono affinare e migliorare tutti i tipi di cottura e rendere l’esperienza del barbecue unica, divertente e completa.

In definitiva il barbecue Ascona 570 G di Outdoorchef® è uno dei barbecue a gas sul mercato davvero valido e polivalente, che consente di sperimentare metodi di cottura differenti e di ottenere sempre ottimi risultati e cibi sani pur spaziando tra innumerevoli ricette.

Acquista ora  il barbecue Ascona 570 G di Outdoorchef® a  € 699,00!!!