I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Avere una casseruola in alluminio antiaderente nella propria cucina è un must per poter dare vita alle ricette più comuni: dalle creme ai sughi, dalle zuppe alle uova o anche molto semplicemente per scaldare il latte. Aggiungi il vantaggio offerto dall’alluminio antiaderente – poter cucinare ottime ricette senza dover aggiungere burro o olio – e il gioco è fatto.
Quali caratteristiche deve avere la casseruola antiaderente ideale? Per scegliere il modello più adatto occorre prima sapere che tipo di cotture dovrai fare e quali sono le tue abitudini.
Una casseruola con bordi alti è ideale per la cottura di sughi, minestre, stufati e brasati, mentre una casseruola antiaderente più bassa è più adatta per cotture più semplici, di tutti i giorni.
Una casseruola con un manico solo è più pratica per gestire quantità di cibo minori ed è più maneggevole, mentre avere due manici è l’ideale per non perdere stabilità durante lo spostamento da un ripiano all’altro o per versarne il contenuto in altri recipienti.
Dei manici antiscivolo garantiscono una presa più sicura, specialmente per i cuochi alle prime armi, e non trasmettono il calore della casseruola, mentre dei semplici manici in alluminio sono più pratici per il lavaggio.
Se non hai ancora una casseruola antiaderente che soddisfi le tue esigenze, corri subito ai ripari. Scopri in questa pagina la nostra gamma completa, anche con rivestimento effetto pietra.