Skip to content

Barbecue OUTDOORCHEF: 2 in 1 grazie all'innovativo sistema EASY FLIP.

7 aprile 2017

Grazie l’imbuto brevettato cambiare il tipo di cottura, passando da cottura diretta a cottura indiretta è semplicissimo: basta girare l’imbuto ed il gioco è fatto!

La storia di un successo sferico

 

Più di vent'anni fa, quando Mike Lingwood inventò il barbecue sferico a gas OUTDOORCHEF, voleva creare un barbecue che non fosse limitato nell’uso, voleva ideare un barbecue a gas innovativo e versatile. Sognava l’inizio di una cultura del barbecue sana e varia, in grado di offrire un'esperienza unica di cottura.

Il barbecue sferico a gas OUTDOORCHEF ebbe un immediato successo planetario e rese famoso il marchio. Tutto ciò è avvenuto per via dell’innovativo imbuto brevettato. Oggi OUTDOORCHEF, con i suoi barbecue a gas, barbecue a carbonella e barbecue elettrici, è uno dei più noti produttori sul mercato internazionale.

Con i barbecue sferici, grazie all’imbuto brevettato, cambiare il tipo di cottura passando da cottura diretta a cottura indiretta è semplicissimo: basta girare l’imbuto ed il gioco è fatto!

Perché acquistare un barbecue OUTDOORCHEF?

 

Oggi, i barbecue sferici spopolano sempre di più sul mercato. Eppure, nonostante la grandissima concorrenza, i barbecue OUTDOORCHEF non temono il confronto con nessun altro tipo di BBQ. Andiamo a vedere i motivi per cui questi barbecue si differenziano completamente da tutti gli altri:

  • I barbecue OUTDOORCHEF si differenziano da tutti i suoi simili perché hanno la possibilità di cambiare il metodo di cottura. Si può passare facilmente dalla cottura diretta alla cottura indiretta grazie all'imbuto brevettato.



 

  • Sono sani. Per barbecue OUTDOORCHEF, questo è il presupposto per una grigliata gustosa e riuscita da tutti i punti di vista. Anche in tal caso l'innovativo sistema a imbuto di OUTDOORCHEF è di fondamentale importanza. Infatti impedisce alle fiammate, dovute alla combustione del grasso, di carbonizzare il cibo il che sarebbe molto dannoso per la salute e dona la possibilità di cuocere a fuoco lento che è uno dei metodi più sani per preparare i propri piatti. Quindi l’ imbuto di OUTDOORCHEF contribuisce ad uno stile di vita leggero e sano.
  • Sono versatili. I barbecue OUTDOORCHEF vi consentiranno di vincere qualsiasi sfida culinaria. Gas, carbonella ed elettrico: per qualsiasi tipo di cottura c'è un barbecue OUTDOORCHEF. I nostri sistemi di cottura intelligenti, inoltre, vi garantiranno una cottura piacevole, varia e tanti momenti piacevoli all'aria aperta.

  • Sono semplici da pulire! Grazie al sistema a imbuto, alla griglia smaltata porcellanata e al pentolino raccoglitore del grasso, la griglia può essere pulita velocemente e preparata per un utilizzo immediato.

I barbecue OUTDOORCHEF e come utilizzarli al meglio!

 

1 - I barbecue sferici a gas OUTDOORCHEF:   

barbecue sferici a gas OUTDOORCHEF hanno l’imbuto EASY FLIP il quale vi consente di modificare in pochi secondi la diffusione del     calore da diretta a indiretta. Allo stesso tempo, svolge la funzione di protezione contro le fiamme prodotte dalla combustione del grasso che     entra a contatto con la fiamma.

     

Come si fa? Basta girare l’imbuto! 

 Per la cottura DIRETTA è sufficiente posizionare l’imbuto con il diametro più PICCOLO rivolto verso l’alto, mentre per quanto concerne la cottura INDIRETTA bisogna posizionare l’imbuto con il diametro più GRANDE verso l’alto.

Acquista ora sul nostro sito

2 - I barbecue sferici a carbonella OUTDOORCHEF:

 

 I barbecue sferici a carbonella OUTDOORCHEF hanno l’imbuto EASY SLIDE. Ecco qual è il trucco con la carbonella: va inserita solo su di un lato. In questo modo è possibile utilizzare la stessa griglia con temperature differenti.

Con il sistema EASY SLIDE, è possibile spostare il cibo dal calore diretto a quello indiretto con un solo semplice movimento della mano. Il calore può essere regolato in maniera ottimale per mezzo di un'apertura di aerazione sul coperchio e sulla parte inferiore della sfera.

La griglia apribile verso l'alto consente di aggiungere carbonella anche durante la cottura.

Acquista ora sul nostro sito

3 - I barbecue sferici elettrici OUTDOORCHEF:

 

Il barbecue sferico elettrico OUTDOORCHEF, vincitore di numerose prove comparative, per merito del sistema EASY REFLECT è uno dei più popolari della sua categoria. L’EASY REFLECT distribuisce il calore in modo uniforme e consente al barbecue elettrico di raggiungere prestazioni quasi pari a quelle di uno a gas.

Un ulteriore vantaggio è il foglio protettivo in alluminio sostituibile, che consente di raccogliere nell'apposita vaschetta i liquidi che colano, rendendo la pulizia più semplice.

Acquista ora sul nostro sito