La storia di un successo sferico
Più di vent'anni fa, quando Mike Lingwood inventò il barbecue sferico a gas OUTDOORCHEF, voleva creare un barbecue che non fosse limitato nell’uso, voleva ideare un barbecue a gas innovativo e versatile. Sognava l’inizio di una cultura del barbecue sana e varia, in grado di offrire un'esperienza unica di cottura.
Il barbecue sferico a gas OUTDOORCHEF ebbe un immediato successo planetario e rese famoso il marchio. Tutto ciò è avvenuto per via dell’innovativo imbuto brevettato. Oggi OUTDOORCHEF, con i suoi barbecue a gas, barbecue a carbonella e barbecue elettrici, è uno dei più noti produttori sul mercato internazionale.
Con i barbecue sferici, grazie all’imbuto brevettato, cambiare il tipo di cottura passando da cottura diretta a cottura indiretta è semplicissimo: basta girare l’imbuto ed il gioco è fatto!
Perché acquistare un barbecue OUTDOORCHEF?
Oggi, i barbecue sferici spopolano sempre di più sul mercato. Eppure, nonostante la grandissima concorrenza, i barbecue OUTDOORCHEF non temono il confronto con nessun altro tipo di BBQ. Andiamo a vedere i motivi per cui questi barbecue si differenziano completamente da tutti gli altri:
I barbecue OUTDOORCHEF e come utilizzarli al meglio!
1 - I barbecue sferici a gas OUTDOORCHEF:
I barbecue sferici a gas OUTDOORCHEF hanno l’imbuto EASY FLIP il quale vi consente di modificare in pochi secondi la diffusione del calore da diretta a indiretta. Allo stesso tempo, svolge la funzione di protezione contro le fiamme prodotte dalla combustione del grasso che entra a contatto con la fiamma.
Come si fa? Basta girare l’imbuto!
Per la cottura DIRETTA è sufficiente posizionare l’imbuto con il diametro più PICCOLO rivolto verso l’alto, mentre per quanto concerne la cottura INDIRETTA bisogna posizionare l’imbuto con il diametro più GRANDE verso l’alto.
2 - I barbecue sferici a carbonella OUTDOORCHEF:
I barbecue sferici a carbonella OUTDOORCHEF hanno l’imbuto EASY SLIDE. Ecco qual è il trucco con la carbonella: va inserita solo su di un lato. In questo modo è possibile utilizzare la stessa griglia con temperature differenti.
Con il sistema EASY SLIDE, è possibile spostare il cibo dal calore diretto a quello indiretto con un solo semplice movimento della mano. Il calore può essere regolato in maniera ottimale per mezzo di un'apertura di aerazione sul coperchio e sulla parte inferiore della sfera.
La griglia apribile verso l'alto consente di aggiungere carbonella anche durante la cottura.
3 - I barbecue sferici elettrici OUTDOORCHEF:
Il barbecue sferico elettrico OUTDOORCHEF, vincitore di numerose prove comparative, per merito del sistema EASY REFLECT è uno dei più popolari della sua categoria. L’EASY REFLECT distribuisce il calore in modo uniforme e consente al barbecue elettrico di raggiungere prestazioni quasi pari a quelle di uno a gas.
Un ulteriore vantaggio è il foglio protettivo in alluminio sostituibile, che consente di raccogliere nell'apposita vaschetta i liquidi che colano, rendendo la pulizia più semplice.