Skip to content

Montana

Dopo la cessione del 1989 alla multinazionale finlandese Fiskars, con l’inizio del nuovo millennio Montana è diventata un’azienda 100% italiana in seguito all’acquisizione da parte di Sanelli Ambrogio, azienda con alle spalle un’antica tradizione nella produzione di lame e utensili di cucina.

Il marchio Montana ha rinnovato le sue linee di coltelli professionali fabbricati interamente in Italia. La costante di questa azienda è la produzione di coltelli da cucina di qualità in grado di unire nuovi standard innovativi alla sapienza artigiana italiana. 

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

I pregi della coltelleria Montana

I coltelli Montana portano con sé le caratteristiche dell’ecosistema aspro ma spettacolare della Valsassina, dove l’attività estrattiva e la lavorazione del ferro hanno radici antiche e profonde. La coltelleria Montana è destinata sia ai professionisti della cucina sia a chi non vuole rinunciare a un coltello di qualità quando cucina tra le mura domestiche.

Perché si tratta di coltelleria d’eccellenza Made in Italy? Grazie alle qualità inimitabili dei prodotti garantita dall’esperienza Montana. I coltelli Montana, infatti:

  • Sono prodotti con il miglior acciaio: l'eccellente trattamento termico dell'acciaio conferisce microstruttura uniforme, massima elasticità e ottima resistenza alla corrosione.
  • Hanno una lama lavorata a "sezione differenziata", che combina perfettamente robustezza e flessibilità.
  • Possiedono un filo uniforme: la rifinitura a mano rende il filo della lama preciso e caratterizzato da un angolo uniforme e ottimale.
  • Vengono completati con un manico rifinito a mano in resina acetalica rifinito a manico con rivetti passanti in acciaio inox.

icona
I nostri esperti sono pronti ad accompagnarti nella migliore scelta possibile
I nostri esperti sempre pronti
icona
Assistenza telefonica e via chat, prima e dopo l'acquisto
Assistenza telefonica e via chat
icona
Dal nostro magazzino escono solo imballi a prova di proiettile!
Imballi a prova di proiettile!