Skip to content

Coltelli da cucina: scopri il Made in Italy del marchio Montana

Dopo il ritorno in Italia dell’azienda in seguito all’acquisizione di Sanelli Ambrogio, il marchio Montana ha rinnovato le sue linee di coltelli professionali fabbricati interamente in Italia. Costante di questa azienda è la produzione di lame di qualità in grado di unire nuovi standard innovativi alla sapienza artigiana italiana. Andiamo insieme a scoprire le nuove linee made in Italy dell’azienda.

Nati in un piccolo paese incastonato tra le Alpi lombarde di nome Premana, i coltelli professionali Montana portano con sé le caratteristiche dell’ecosistema aspro ma spettacolare della Valsassina, dove l’attività estrattiva e la lavorazione del ferro hanno radici antiche e profonde.

La storia della coltelleria Montana

L’azienda fondata nel 1925 dai fratelli Fazzini è stata, per tutto il corso della sua storia, leader nel settore della coltelleria d’eccellenza made in Italy e da quasi un secolo si impegna nel costante tentativo di innovare il mercato come testimonia l’introduzione, per la prima volta in Italia, del ceppo portacoltelli nel 1979.

Dopo la cessione del 1989 alla multinazionale finlandese Fiskars, con l’inizio del nuovo millennio Montana è tornata 100% italiana in seguito all’acquisizione da parte di Sanelli Ambrogio, azienda sempre di Premana con alle spalle una tradizione nella produzione di lame e utensili di cucina ancora più antica.

Coltelli Montana

La filosofia produttiva di Montana

Una delle ultime vere realtà produttive nel settore della coltelleria made in italy, lo stabilimento di Montana sito a Premana è un vero e proprio laboratorio in cui l’ultradecennale esperienza di tutti gli artigiani viene combinata alle più innovative tecnologia nel tentativo di elevare sempre di più gli standard qualitativi di ciascuna linea e prodotto.

Punto di partenza per la produzione di un coltello da cucina di eccellenza è sempre l’accurata scelta degli acciai migliori, a partire da cui si ottiene – attraverso una lavorazione di precisione che segue ogni fase produttiva – una selezione di lame di altissima qualità. Il risultato finale sono prodotti destinati non solo a durare, ma anche a tenere vive le tradizioni e i saperi di un tempo. Montana è la sintesi di tutto questo: la storia di ieri, l’entusiasmo di oggi, la sfida del domani.

Perenne centro gravitazionale della filosofia produttiva di Montana è la continua ricerca della qualità, che non si esaurisce solo nella creazione fisica del coltello da cucina, ma nel tentativo di offrire alla clientela dei coltelli professionali innovativi, destinati a molteplici utilizzi e con il miglior rapporto qualità-prezzo. Il desiderio è proporre a ciascun cuoco – sia che si tratti di un professionista che di un semplice amante della cucina casalinga – la lama perfetta per ogni preparazione che andrà ad affrontare.

Coltelli Montana entry-level: linea Optima

Coltelli Montana

Caratterizzati da un design elegante e moderno e dallo speciale acciaio all’azoto Nitro-B, i coltelli da cucina della linea Optima di Montana sono un’ottima scelta per chi è in cerca di una lama che coniughi un prezzo abbordabile a capacità di taglio tipiche di un coltello professionale. La forma netta, il manico antiscivolo e i materiali impiegati lasciano all’utilizzatore notevole libertà di movimento e un’impugnatura molto confortevole e agile.

Scopri i coltelli della linea Optima di Montana!

 

Coltelli Montana di fascia intermedia: linea Integral

Coltelli Montana

La linea Integral di Montana si differenzia dalle altre per essere prodotti direttamente con il codolo intero, cosa che permette di combinare il design tradizionale con una struttura moderna e resistente. Il coltello da cucina finale, scolpito da un unico pezzo di acciaio tagliato con un laser ad alta precisione, risulta più leggero rispetto ai coltelli forgiati, cosa che assicura una manovrabilità e una comodità d’utilizzo in grado di andare incontro alle esigenze di qualsiasi cuoco.

Scopri i coltelli della linea Integral di Montana!

 

Coltelli Montana top gamma: linea Maître

Montana

Fiore all’occhiello della produzione Montana, i coltelli da cucina della linea Maître sono gli unici Montana interamente forgiati. Ogni lama, controllata e rifinita con cura assoluta, è un pezzo di pregio unico, che si rivela uno strumento di qualità superiore nelle mani di ogni cuoco o amante della cucina.

Scopri i coltelli della linea Maître di Montana!

 

La coltelleria Montana al completo su Pentole Professionali

Su Pentole Professionali trovi la coltelleria Montana al completo, in tutte le sue linee, e a prezzi imbattibili: coltelli professionali ma anche modelli perfetti per l'utilizzo domestico, coltelli per il pane, per l'arrosto, per verdure, da tavola, coltelli giapponesi e molti altri.

Tieni d'occhio le offerte: sul nostro shop sono sempre attivi sconti e promozioni!

Oppure esplora tutto il campionario di coltelli Montana!