I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Stai cercando un wok per induzione ma non riesci a trovarlo? Sei nel posto giusto: qui hai a tua disposizione un'amplissima scelta di padelle wok per induzione, tutte dei migliori marchi. Le pentole wok sono ideali per tantissimi tipi di cotture: friggere, rosolare, saltare, cotture in umido ma anche al vapore. Un modello adatto al piano cottura a induzione rivoluzionerà per sempre il tuo modo di cucinare.
Il wok, tradizionalmente una pentola in ghisa di forma ovale proveniente dalla Cina, è oggi disponibile in diverse forme, materiali e dimensioni. Puoi trovare facilmente ottime padelle wok in ghisa, wok in acciaio inox, ma anche wok antiaderenti (senza PFOA!). Facilissime da utilizzare grazie al comodo manico (o, in alcuni casi, al doppio manico), sono un elemento irrinunciabile in qualsiasi cucina, professionale e non.
Pentole Professionali ha selezionato i migliori modelli dei marchi più rinomati, permettendoti di spaziare tra diverse tipologie di wok e altrettante fasce di prezzo.
<
Nella foto: Wok in alluminio antiaderente per induzione con manico, linea Salina di Ballarini, diam. 30 cm. Il rivestimento esterno Granitium Extreme è resistente alle alte temperature (grazie al rinforzo con particelle minerali) e facile da pulire.
La forma delle wok permette al calore di distribuirsi in modo uniforme, velocizzando e migliorando la cottura di qualsiasi cibo: carne, verdure, pasta (basta pensare ai noodles), pesce.
A questi benefici della padella, si uniscono quelli dell'induzione, ossia un metodo di diffusione dell'energia termica che permette una distribuzione e un mantenimento del calore ancora più ottimale. Il risultato: cotture veloci, perfette e saporite.
Pulire una pentola wok per induzione è semplicissimo e veloce. Se il wok ha un rivestimento antiaderente, procedi normalmente con spugna e detersivo, unica accortezza: non usare spugne abrasive perché asportano lo strato antiaderente, rovinando la padella.
Per una praticità ancora maggiore, accertati di scegliere un wok lavabile in lavastoviglie (diversi modelli in acciaio e in alluminio antiaderente hanno questa caratteristica).
Se, invece, hai scelto una pentola wok in pietra o in ghisa, puoi osare con lavaggi più energici: puoi riempirla di acqua calda e lasciarla a mollo per un po', poi passare tutta la superficie con una spugna o un panno.
Se, infine, hai optato per un wok in ferro, meglio evitare l'acqua diretta. In questo caso, strofina semplicemente un panno impregnato di olio, così da togliere i residui di cibo e impedire che si formi la ruggine.
Scorri tra i modelli presenti in questa sezione aiutandoti con i filtri: troverai il wok professionale che desideri. Se hai bisogno di un consiglio da parte di professionisti, Pentole Professionali è a tua disposizione.