Se cerchi un barbecue super compatto, Monolith Junior è il modello perfetto per te. Pur essendo il modello più piccolo della serie (la griglia è 33 cm di diametro), Monolith Kamado Junior mantiene tutte le qualità dei migliori bbq made in Germania. Puoi usarlo per grigliare, arrostire, affumicare la carne, ma non solo: con lo Junior puoi anche cucinare le tue ricette preferite in modalità "forno" e panificare senza problemi.
Scopri qui sotto tutte le varianti di Monolith Junior disponibili per l'acquisto, e la dotazione di accessori per rendere le tue grigliate un momento da ricordare.
Monolith Junior è un barbecue in ceramica a carbonella. È il bbq più indicato quando lo spazio in cucina o all'aperto è ridotto, e viene utilizzato:
In più, il suo peso estremamente ridotto consente di trasportarlo praticamente ovunque si voglia: se sei un habitué dal campeggio, questo modello di barbecue è perfetto.
Tantissimi piatti e pietanze: dai primi ai secondi, dai dolci ai contorni. Con Monolith Junior puoi cucinare tranquillamente carne, pesce, verdure, pizze, pane, focacce, polenta, lasagne, risotti, torte.
E la cosa più divertente è che puoi preparare più piatti contemporaneamente: grazia al sistema di alimentazione a trucioli e pellet, non devi alzare il coperchio per inserire le pietanze.
In questo modo, mantieni all'interno tutto il calore necessario per continuare la cottura dei vari cibi.
Monolith Junior va da poco più di 500 euro per la versione base, a poco più di 600 euro per la versione carrellata. Su PentoleProfessionali è in vendita con la cover in omaggio, utilissima per riporlo, quando non lo utilizzi, al riparo da polvere, acqua e quant'altro.
Oltre alla dotazione base (accessori per cottura diretta, indiretta e affumicatura, 2 griglie, aromatizzatori, stecca rimuovi-cenere), puoi aggiungere vari accessori con cui sbizzarrirti, come una griglia supplementare o la pietra per pizza.