Skip to content
Monolith

Controller temperatura UltraQ Set BBQ Guru Ed.

SKU 109099
479,90 €
Disponibile
Data di consegna prevista: 03/05/2024 al 06/05/2024

Controller temperatura UltraQ Set BBQ Guru Ed.

479,90 €
icona
I nostri esperti sono pronti ad accompagnarti nella migliore scelta possibile
I nostri esperti sempre pronti
icona
Assistenza telefonica e via chat, prima e dopo l'acquisto
Assistenza telefonica e via chat
icona
Dal nostro magazzino escono solo imballi a prova di proiettile!
Imballi a prova di proiettile!
Scheda tecnica

Scheda tecnica

  • Marchio: Monolith
Descrizione

Descrizione

Il set BBQ Guru UltraQ comprende: una sonda per camera cottura, una sonda per cottura alimenti, un adattatore di alimentazione, un cavo spirale, un supporto.

L'UltraQ Controller BBQ Guru è il compagno ideale per ogni grill master o professionisti della ristorazione che desiderano esaltare le proprie cotture e portarle ai massimi livelli. Con questo termoregolatore si è certi di ottenere la precisione di un forno elettrico e cucinare piatti dalla cottura perfetta grazie al controllo Bluetooth e/o Wi-Fi. Il controllo avviene tramite cloud, accessibile da ogni luogo, e l‘anello luminoso Status Q light assicura un feedback in tempo reale. L‘anello LED indica lo stato della temperatura in base ai colori: quando l‘anello esterno diventa rosso e lampeggia sui lati l‘UltraQ fa funzionare la ventola a portata variabile per mantenere la temperatura di cottura, mentre lampeggia di rosso se dovesse accadere qualcosa di inaspettato, oppure diventa blu se la griglia è ancora in fase di preriscaldamento e non ha ancora raggiunto la temperatura desiderata.

Con UltraQ puoi condividere anche media: Sincronizza il tuo UltraQ con il web e le funzioni del sito ShareMyCook.com. Unisciti alla community online di BBQ Guru per creare e condividere istruzioni con gli altri, vedere come lavorano altri esperti della griglia, caricare le immagini di cibo delizioso, e sostenere gli altri.

Funzione RAMP-MODE

Questa funzione consente di ridurre la temperatura della camera di cottura prima di raggiungere la temperatura interna. Se la modalità ramp è impostata su (rAY), viene attivata a bassa temperatura (circa 110°C). Questa funzione viene utilizzata per “cotture lunghe” in modo che il cibo non cuocia troppo. Questa funzione abbassa gradualmente la temperatura della camera di cottura fino alla temperatura del nucleo impostata non appena il sensore dello spazio di cottura si trova a circa 10° C dal sensore di temperatura del nucleo preimpostato. L’unità di controllo mantiene la temperatura della camera di cottura leggermente al di sopra della temperatura del nucleo fino a quando il carbone (combustibile) è disponibile.

Funzione OPEN-LID

Questa funzione consente di ripristinare rapidamente la temperatura desiderata dopo l’apertura del coperchio. Se l’opzione coperchio è impostata su (oLY) nel menù, il rilevamento del coperchio aperto viene attivato. Quando il coperchio viene aperto, si verifica il calo della temperatura. Questo può indurre il soffiatore a “surriscaldare” il carbone (combustibile) e far sì che la temperatura standard si innalzi quando si richiude il coperchio.
Questa modalità rileva quando il coperchio del forno è aperto e minimizza il funzionamento della ventola durante questo periodo.

La temperatura aumenta sempre se il coperchio della camera di cottura viene aperto e chiuso spesso, anche quando la ventola è spenta. Nell’impostazione di fabbrica, la modalità “Open Lid” è sempre attivata. Disabilita questa impostazione se si verificano problemi con un flusso d’aria eccessivo. Per evitare falsi allarmi, quando la modalità è attivata, nessun allarme suona quando la temperatura scende e il coperchio è aperto. 

icona
I nostri esperti sono pronti ad accompagnarti nella migliore scelta possibile
I nostri esperti sempre pronti
icona
Assistenza telefonica e via chat, prima e dopo l'acquisto
Assistenza telefonica e via chat
icona
Dal nostro magazzino escono solo imballi a prova di proiettile!
Imballi a prova di proiettile!