Skip to content

Monolith Junior

Se cerchi un barbecue super compatto, Monolith Junior è il modello perfetto per te. Pur essendo il modello più piccolo della serie (la griglia è 33 cm di diametro), Monolith Kamado Junior mantiene tutte le qualità dei migliori bbq made in Germania. Puoi usarlo per grigliare, arrostire, affumicare la carne, ma non solo: con lo Junior puoi anche cucinare le tue ricette preferite in modalità "forno" e panificare senza problemi.

Scopri qui sotto tutte le varianti di Monolith Junior disponibili per l'acquisto, e la dotazione di accessori per rendere le tue grigliate un momento da ricordare.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Monolith Junior

Quando scegliere un Monolith Junior

Monolith Junior è un barbecue in ceramica a carbonella. È il bbq più indicato quando lo spazio in cucina o all'aperto è ridotto, e viene utilizzato:

  • sia in ambienti professionali, in quanto la sua compattezza permette di inserirlo in qualsiasi cucina, anche la più piccola;
  • sia in contesti domestici, dove può essere comodamente posizionato sotto una cappa.

In più, il suo peso estremamente ridotto consente di trasportarlo praticamente ovunque si voglia: se sei un habitué dal campeggio, questo modello di barbecue è perfetto.

Cosa cucinare con Monolith Junior

Tantissimi piatti e pietanze: dai primi ai secondi, dai dolci ai contorni. Con Monolith Junior puoi cucinare tranquillamente carne, pesce, verdure, pizze, pane, focacce, polenta, lasagne, risotti, torte.

E la cosa più divertente è che puoi preparare più piatti contemporaneamente: grazia al sistema di alimentazione a trucioli e pellet, non devi alzare il coperchio per inserire le pietanze.

In questo modo, mantieni all'interno tutto il calore necessario per continuare la cottura dei vari cibi.

I prezzi di Monolith Junior

Monolith Junior va da poco più di 500 euro per la versione base, a poco più di 600 euro per la versione carrellata. Su PentoleProfessionali è in vendita con la cover in omaggio, utilissima per riporlo, quando non lo utilizzi, al riparo da polvere, acqua e quant'altro.

Oltre alla dotazione base (accessori per cottura diretta, indiretta e affumicatura, 2 griglie, aromatizzatori, stecca rimuovi-cenere), puoi aggiungere vari accessori con cui sbizzarrirti, come una griglia supplementare o la pietra per pizza.

icona
I nostri esperti sono pronti ad accompagnarti nella migliore scelta possibile
I nostri esperti sempre pronti
icona
Assistenza telefonica e via chat, prima e dopo l'acquisto
Assistenza telefonica e via chat
icona
Dal nostro magazzino escono solo imballi a prova di proiettile!
Imballi a prova di proiettile!