Durante agosto ti invitiamo a controllare la data di consegna stimata per ogni prodotto. Tutti i prodotti immediatamente disponibili li puoi visualizzare qui

PentoleProfessionali rimarrà chiusa dal 13/08 al 16/08.

Tritarifiuti Insinkerator: saluta per sempre il bidone dell'umido

Homepage / Blog / Le guide di Pentole Professionali / Il manuale delle attrezzature professionali / Tritarifiuti Insinkerator: saluta per sempre il bidone dell'umido
Categoria: Il manuale delle attrezzature professionali
05 aprile 0 commenti
D'estate il bidone dell'umido diventa un ricettacolo di batteri e cattivi odori. I tritarifiuti Insinkerator sono una soluzione al problema semplice e alla portata di tutti, e strizza l'occhio anche all'ecologia

Il Dramma estivo delle nostre cucine

Mediamente circa il 30% dei rifiuti prodotti da una famiglia è di tipo organico. Nel corso dei mesi estivi questa percentuale tende ad aumentare – insieme al consumo di frutta e verdura – andando a riempire i sacchetti e i bidoni dell’umido e dando vita a sgradevoli odori che si liberano da essi a ogni apertura del coperchio.

Questi cattivi olezzi sono ormai considerati vere e proprie esalazioni di sostanze chimiche. Sempre più studi, infatti, tendono a dimostrare la correlazione tra la respirazione di tali odori e lo sviluppo di problemi respiratori. Tuttavia, la stagnazione e la fermentazione degli odori al di sotto del coperchio, è solo il primo e più evidente dei tanti problemi che si generano tutto l’anno – ma in misura maggiore nei mesi estivi – intorno alla gestione della raccolta organica.

Oltre agli odori, infatti, nei bidoni dell’umido si crea un microclima particolare in cui l’umidità e la putrefazione dei cibi contribuiscono allo sviluppo di milioni di batteri, microbi, salmonelle, virus e muffe che possono trasformarsi in agenti dannosi per la tua salute e a quella dei tuoi familiari.

Tritarifiuti Insinkerator, una soluzione comoda ed economica al problema dei rifiuti organici

Insinkerator

Già conosciuto come trituratore o tritatutto, il tritarifiuti Insinkerator è uno strumento di incredibile utilità ed efficienza che consente di dissipare i rifiuti organici trasformandoli in una purea formata dal 90% da acqua. Essa confluisce direttamente dalle pale del trituratore nell’impianto delle acque reflue urbane. Da lì arrivano all’impianto di depurazione delle acque dove i residui vengono utilizzati per creare biogas o fertilizzanti per l’agricoltura.

Per molti anni il tritarifiuti è stato illegale in Italia per la paura che potesse inquinare le reti idriche e fognarie, ma, in seguito a diversi studi (condotti negli Stati Uniti dove i tritatutto sono posseduti dal 50% delle famiglie), è stata dimostrata la quasi totale assenza di impatto degli scarti dei trituratori sulla rete fognaria.

Insinkerator ha dato vita a una gamma di tritarifiuti innovativa nella sua sicurezza e semplicità di utilizzo. Una volta installato il trituratore, infatti, bastano quattro semplici e velocissimi passaggi:

  1. Aprire il rubinetto dell’acqua;
  2. Premere il pulsante di accensione del tritatutto;
  3. Inserire lo scarto di cibo nel foro di scarico del lavello;
  4. Dimenticarti del bidone dell’umido e goderti la pulizia.

Perché comprare un tritarifiuti Insinkerator?

Insinkerator

Il tritarifiuti più sicuro del mondo

L’assenza di lame o di coltelli nel tritarifiuti, unita al funzionamento attivabile solo tramite interruttore pneumatico, garantisce un altissimo livello di sicurezza per tutta la famiglia.

Consumo d’acqua ed elettricità irrisorio

Il tritarifiuti non solo è uno strumento utile ed efficace per mantenere l’igiene e la pulizia nella cucina, ma anche un’opzione incredibilmente economica. Il consumo annuo di acqua stimato è di solo due metro cubi per famiglia, mentre il consumo energetico si fissa tra i 25 e i 30 kw/h all’anno per famiglia, equivalenti a circa 5 euro annui.

La scelta migliore per l’ambiente che ci circonda

Il tritarifiuti consente la distruzione degli scarti organici nel luogo più vicino possibile alla loro area di produzione. Questa soluzione di gestione dei rifiuti garantisce una piccola operazione a kilometro zero senza necessità di raccolta o trasporto e senza l’accumulazione dei rifiuti in discariche da cui si liberano esalazioni di metano e CO2 che acuiscono il problema dell’inquinamento dell’atmosfera.

Ne sono un chiaro esempio esperienze come quella svedese, paese da sempre attento alla sostenibilità, dove gli scarti della dissipazione sono stati utilizzati per la produzione di biogas successivamente trasformato poi in biocarburante, in un ciclo che trasforma completamente il rifiuto in nuova energia con l’aggiuntivo vantaggio di aver ridotto di quasi tre volte la produzione di tonnellate di rifiuti portati in discarica.

Resistente e affidabile

Prodotti grazie alle più avanzate tecnologie industriali, i tritarifiuti di Insinkerator garantiscono un funzionamento senza problemi e una lunga vita del prodotto in caso venga utilizzato secondo le indazioni. Tutti i tritatutto Insinkerator, inoltre, sono garantiti in Italia per 30 mesi!


Comodo e silenzioso

Il tritarifiuti Insinkerator consente di liberare lo spazio solitamente destinato al cestello dell’umido. Inoltre, il sistema di dissipazione con motori appositamente progettati e l’alto isolamento acustico con cui è costruito il prodotto consentono di avere una rumorosità pari a quella degli altri elettrodomestici con il vantaggio di avere una tempistica di utilizzo tendenzialmente inferiore al minuto.

Tipologia di modelli Insinkerator


Insinkerator

I trituratori di Insinkerator disponibili sul mercato italiano si dividono tra la serie “ISE”, l’ideale per nuclei familiari medio-piccoli, e la serie “Evolution” che offre una soluzione ottimale a quelle famiglie che hanno bisogno di smaltire quantità maggiori di cibo.

La serie di tritarifiuti ISE

I tritarifiuti ISE di Insinkerator sono un eccellente condensato di praticità e convenienza e sono l’ideale per l’uso quotidiano in famiglia. Si installano facilmente e uniscono un prezzo abbordabile a una buona qualità di prestazioni.

Modello ISE46


Insinkerator

  • Tecnologia di riduzione del rumore di base;
  • Sistema di triturazione a uno stadio in acciaio galvanizzato;
  • 0,55 hp di potenza;
  • Camera di triturazione di grande capacità (980ml).

Acquista ora il tuo tritarifiuti ISE46!

Modello ISE56


Insinkerator

  • Tecnologia di riduzione del rumore di base;
  • Sistema di triturazione a uno stadio in acciaio inossidabile
  • 0,55 hp di potenza;
  • Interruttore pneumatico integrato;
  • Camera di triturazione di grande capacità (980ml).

Acquista ora il tuo tritarifiuti ISE56!

Modello ISE66

Insinkerator

  • Tecnologia di riduzione del rumore standard;
  • Sistema di triturazione a uno stadio in acciaio inossidabile;
  • 0,75 hp di potenza
  • Interruttore pneumatico integrato;
  • Camera di triturazione di grande capacità (980ml).

Acquista ora il tuo tritarifiuti ISE66!

La serie di tritarifiuti Evolution


I tritarifiuti Evolution di Insinkerator sono la soluzione ideale per famiglie numerose o per chi ha la tavola di casa spesso apparecchiata per gli amici. I tritatutto di questa serie coniugano una maggiore potenza di dissipazione a una maggiore silenziosità. Inoltre offrono un comodo tappo salvaposate.

Modello Evo100


Insinkerator

  • Tecnologia di dissipazione a due stadi, per un maggiore sminuzzamento degli scarti organici;
  • 40% più silenzioso rispetto ai tritarifiuti della serie ISE;
  • 0,70 hp di potenza;
  • Sistema auto-reverse per una maggiore durata del prodotto e un funzionamento senza inconvenienti;
  • Interruttore pneumatico incorporato di facile installazione.

Acquista ora il tuo tritarifiuti EVO100!

Modello Evo200


Insinkerator

  • Tecnologia di dissipazione a tre stadi, per ridurre ogni rifiuto in particelle finissime;
  • 60% più silenzioso di tutti i tritarifiuti della serie ISE;
  • 0,75 hp di potenza;
  • Sistema auto-reverse per una maggiore durata del prodotto e un funzionamento senza inconvenienti;
  • Interruttore pneumatico incorporato di facile installazione con modalità "inverter” per aumentare automaticamente la potenza del motore sino a 4 volte quando necessario.

Acquista ora il tuo tritarifiuti EVO200!

Lascia un commento..
Iscriviti alla newsletter
per non perdere notizie e codici sconto