Skip to content

Pentole Scanpan: innovazione scandinava al servizio di tutti

L’azienda danese Scanpan produce da mezzo secolo pentole e padelle che, grazie alle loro particolari caratteristiche, hanno rivoluzionato il mercato mondiale. Scopriamo insieme cosa distingue queste pentole da tutte le altre.

Scanpan è un’azienda danese che, pescando a piene mani tra le radici della tradizione artigianale del passato, è diventata da ormai più di metà secolo sinonimo di innovazione, portando nell’universo della pentola una vera e propria rivoluzione tecnologica. Il marchio Scanpan crea pentole, padelle e casseruole di altissima qualità in grado di servire egregiamente qualunque cucina – domestica o professionale – e con una longevità e capacità di resistenza all’usura inimitabili.

5 motivi per acquistare una pentola Scanpan

Scanpan

 

I. Fare un favore all’ambiente, con una pentola

 

Per la produzione di tutte le sue pentole, Scanpan utilizza esclusivamente alluminio riciclato al 100%. I prodotti dell’azienda danese sono dunque eco-friendly. In questo modo l’azienda dà il suo piccolo contributo al benessere del pianeta, offrendo al pubblico la possibilità di un acquisto consapevole.

Scanpan

 

II. Rivestimento antiaderente completamente atossico

 

Da sempre impegnata nel tentativo di innovare l’universo del pentolame, Scanpan è arrivata a brevettare un rivestimento in titanio ceramico che rende la superficie delle pentole circa dieci volte più dura dell’acciaio classico garantendone un’intrinseca indeformabilità ineguagliabile da tutta la concorrenza. Le padelle e pentole Scanpan utilizzano un rivestimento antiaderente di ultima generazione. Proprio Scanpan, infatti, è stata la prima azienda a brevettare e mettere in commercio un rivestimento antiaderente completamente privo di PFOA (scopri di più sul PFOA)

Per garantirne l’integrità nel tempo, il rivestimento antiaderente viene protetto dallo strato di titanio ceramico: al microscopio la struttura è simile a quella di una catena montuosa, dove i picchi innevati sono i rilievi di titanio ceramico che proteggono dall’usura le basse pianure di rivestimento antiaderente, mantenendole in condizioni sempre perfette. Queste caratteristiche peculiari rendono possibile l’utilizzo, sulle pentole antiaderenti Scanpan, anche di strumenti e utensili di metallo senza per questo compromettere la salute delle pentole.

Scanpan

 

III. La cucina più salutare che c’è

 

Le pentole Scanpan sono perfette per coloro che vogliono una cucina sempre salutare. I grassi saturi utilizzati in cottura, infatti, presentano un elevato contenuto di calorie e si trasformano in residue nelle arterie. Il rivestimento antiaderente Scanpan fa in modo che nulla si attacchi in padella e consente di cucinare anche senza l’utilizzo di grassi.

IV. Comodità senza pari

In fase di progettazione, Scanpan ha pensato di dare vita a una rosa di pentole multifunzionali in grado di andare incontro alle esigenze di qualsiasi cuoco. Oltre a essere sempre lavabili in lavastoviglie, le pentole Scanpan sono testate per essere sempre utilizzabili in forno e sono progettate per resistere a temperature fino a 260 °C. Inoltre, le diverse linee Scanpan sono pensate per essere utilizzabili su vari piani di cottura: da quelle classiche, adatte a piani di cottura a gas e in vetroceramica, fino a quelle che possono essere utilizzate anche in una cucina a induzione.

Scanpan

V. Ampia scelta di pentole

Le varie linee che compongono la gamma di pentole Scanpan sono ideate per far fronte a tutte le situazioni tipiche di un vero chef, professionale o casalingo. Tra i prodotti di Scanpan, infatti, si possono trovare, oltre a varie e diverse tipologie delle classiche padelle antiaderenti, il vero marchio di fabbrica aziendale, anche linee “a servire” in acciaio oppure in rame.

Scopri tutte le pentole e le padelle che compongono la vasta offerta di Scanpan!