Skip to content

Pentole antiaderenti effetto pietra: scopri le linee e i vantaggi di questo particolare rivestimento!

27 maggio 2015

Il rivestimento effetto pietra offre infatti la possibilità di uno stile di vita più salutare

Quando si parla di pentole antiaderenti in pietra ci si riferisce ad un rivestimento antiaderente realizzato con particolari particelle minerali che garantiscono numerosi vantaggi in cucina.

Il rivestimento effetto pietra offre infatti la possibilità di uno stile di vita più salutare perchè consente di limitare o addirittura azzerare la quantità di grassi o olii durante la cottura degli alimenti. Questo particolare antiaderente ha inoltre una maggiore resistenza ai graffi e alle abrasioni. 

Spesso viene utilizzato per rivestire pentole in alluminio le quali hanno il vantaggio di diffondere il calore in maniera omogenea, garantendo un notevole risparmio energetico.

L'utilizzo di pochi grassi, dato dal rivestimento effetto pietra, associato all'elevata capacità termica dell'alluminio, rendono questi prodotti degli ottimi strumenti da utilizzare sia in cucine professionali che casalinghe.

PentoleProfessionali vi propone diverse tipologie di rivestimento effetto pietra di tre grandi leader nella cucina: Pentole Agnelli,Pentole Ballarini e Pentole Risolì:

 

pentole antiaderenti effetto pietra: scopri le linee e i vantaggi di questo particolare rivestimento!

La linea Infinity di Pentole Agnelli, rivestita in Teflon Infinty di DuPont offre due modelli di padelle, una svasata bassa e una svasata alta perfette per la cottura al salto, grigliare e mantecare.

Questa linea ha il corpo completamente in alluminio, la manicatura in acciaio inox è di tipo professionale con l'aggiunta di una guaina nera che garantisce un maggiore isolamento temico e stabilità in fase di utilizzo.

Può essere considerata un prodotto casalingo, ma con caratteristiche di efficienza e resistenza nettamente professionali.

pentole antiaderenti effetto pietra: scopri le linee e i vantaggi di questo particolare rivestimento!

La serie 2800 è una nuova linea antiaderente di Ballarini con rivestimento Kerastone Profi Granite nata con l'obbiettivo di soddisfare sempre di più le esigenze del professionista in cucina.

Questa linea dispone di una gamma di prodotti composta da padelle, casseruole, tegami anche per induzione!

Per scoprire tutti i modelli disponibili sul nostro e-commerce clicca qui

pentole antiaderenti effetto pietra: scopri le linee e i vantaggi di questo particolare rivestimento!

Infine su PentoleProfessionali potete trovare la linea Granito antaderente Hard-Stone di Risolì caratterizzata da un rivestimento a 3 mani destinato all'alta gamma di prodotti in alluminio pressofuso. Studiato per far frontre alle crescenti richieste di mercato in termini di durata.

Di questa linea spiccano le fantastiche bistecchiere, realizzate in alluminio pressofuso con manico in silicone, ottime per grigliare carni e verdure con utilizzo minimo, se non nullo di grassi.