Per gli ordini ricevuti dopo il 11/12 non garantiamo la consegna entro Natale. Per qualsiasi richiesta puoi scrivere a [email protected] o scegliere un prodotto spedito in 24h.

LE PENTOLE ANTIADERENTI

Categoria: Il manuale delle pentole
14 settembre 0 commenti

Le pentole antiaderenti sono ormani un elemento costante sia nelle cucine professionali che casalinghe.

Perchè scegliere una pentola antiaderente?

Vediamo di seguito quali sono i vantaggi, scientificamente dimostrati, dell'utilizzo di una pentole antiaderente:

L'uso in cucina di questa tipologia di pentolame è più sicuro per la salute perchè il cibo non si attacca al fondo evitando lo sviluppo di sostanze dannose o addirittura tossiche a causa dell'effetto combinato di surriscaldamento e disidratazione.
Più sano per la dieta alimentare perchè le pentole antiaderenti permettono di cucinare senza oli e senza grassi.
Più sano per l'ambiente perchè la pulizia di questi pentolami non richiede un utilizzo eccessivo di acqua e detersivo.
Per mantenere intatte le vostre petole nel tempo vi diamo alcuni consigli utili da seguire:

  • Prima di usare la pentola per la prima volta, lavatela con acqua tiepida e detersivo per i piatti. Asciugatela e stendete un velo di olio sul fondo, ripetendo questa operazione ogni tanto.
  • Non tagliare il cibo all'interno dell'utensile. E' consigliato non usare utensili metallici taglienti, preferendo l'utilizzo di utensili in legno, plastica o silicone preservando il rivestimento antiaderente.
  • Gli utensili antiaderenti si lavano facilmente utilizzando un detergente liquido o una semplice spugna. Evitare l'impiego di utensili abrasivi come pagliette o spazzole metalliche.
  • Non riscaldare mai la pentola vuota, utilizzare una fonte di calore di dimensioni che si adattano a quelle del fondo dell'utensile; centrate l'utensile sulla fonte di calore; è sempre sufficiente una fiamma moderata. Non carbonizzare mai i cibi grassi.
  • Lasciare raffreddare l' utensile prima di pulirlo: gli sbalzi di temperatura possono deformare il fondo.
  • Quando le pentole sono estesamente graffiate il consiglio è di sostituirle perchè non sono più in grado di garantire l' antiaderenza durante la cottura.

State cercando delle pentole antiaderenti di ottima qualità?

Cliccate il seguente link e scoprite le linee di Agnelli e Risolihttps://www.pentoleprofessionali.it/cottura-antiaderente

Lascia un commento..
Iscriviti alla newsletter
per non perdere notizie e codici sconto