Skip to content

L' INNOVAZIONE IN CUCINA? LA COTTURA AD INDUZIONE

23 luglio 2014

Siete stanchi dei soliti fornelli a gas? Volete dare un' aspetto più moderno alla vostra cucina? Perche non scegliere un'ottima alternativa:un piano ad induzione!

Siete stanchi dei soliti fornelli a gas? Volete dare un' aspetto più moderno alla vostra cucina? 

Perche non scegliere un'ottima alternativa:un piano ad induzione!

COME FUNZIONA UN PIANO AD INDUZIONE?

Il principio di funzionamento è davvero semplice: la cottura ad induzione si basa su un campomagnetico che viene generato da delle bobine poste sotto al piano in vetroceramica ,di cui è costituito superficialmente,e successivamente trasferito alle pentole, convertendosi in calore.

QUALI SONO I VANTAGGI ?

-RISPARMIO ENERGETICO

Il risparmio energetico è la caratteristica più importante!

La particolare tecnologia dell' induzione permette una trasmissione del calore uniforme e totalemnte ottimizzata, la dispersione di calore quasi pari a 0 determina un sostanziale accorciamento dei tempi di cottura e un conseguente notevole risparmio di energia.

- SICUREZZA

Non ci sono fiamme! Grazie alla diffusione mirata del calore a contatto con il fondo della pentola si evitano delle possibili scottature toccando il piano attorno alla zona utilizzata.

-PULIZIA E RESISTENZA

La superficie del piano ad induzione è in vetroceramica, materiale con caratteristiche di elevata resistenza al calore e grande facilità di pulizia.

Per la manutenzione quotidiana basta un panno umido e il gioco è fatto!

L' ARIA? PIU' SANA!

Non avviene nessun tipo di combustione e quindi l' aria dell' ambiente domestico risulterà più pulita e sana.

CONTROLLO DELLA TEMPERATURA? PIU' PRECISO!

Grazie al display digitale di cui sono dotati questi piani, si ha la possibilità di variare la temperatura con molta precisione , cosa che si può ottenere solo in parte con un normale fornello a gas. Una bistecchiera per induzione, ad esempio, ti permette di ottenere bistecche cotte a puntino! Senza alcuna fatica.

QUALI PENTOLE UTiLIZZARE?

Quando decidete di acquistare un piano ad induzione bisogna sapere che le pentole che vanno utilizzate devono essere dotate di un disco ferrittico sul fondo che serve per l' attivazione del piano cottura al contatto.

Vi svelo un semplice trucco per capire se le pentole di casa vostra sono adatte all'induzione: basterà prendere una calamita e appoggiarla sul fondo della pentola e se verrà attirata, vuol dire che la pentola è idonea per l' induzione.

Leggi anche: Padelle induzione: guida all’acquisto

 

Scoprite tutti i modelli disponibili suo nostro sito!

Ciccate il seguente link http://www.pentoleprofessionali.it/cottura-a-induzione