Skip to content

I migliori Barbecue da incasso 2023: guida alla scelta

4 novembre 2022

Quali sono i migliori barbecue da incasso? Come scegliere il barbecue da incasso adatto alle proprie esigenze? In questa guida i nostri esperti ti aiuteranno a capire come trovare il barbecue perfetto per le tue necessità, con tanti consigli sui migliori marchi e i migliori prodotti. Buona lettura!

Ti sei mai chiesto quale barbecue scegliere? Devi sapere che i barbecue da incasso rappresentano una delle migliori soluzioni per la tua casa per una serie di motivi. Partiamo con ordine. 

Barbecue da incasso

 

Indice dei contenuti:

 

I barbecue da incasso sono perfetti da inserire nelle cucine esterne e si adattano bene a tutte le stagioni: che sia inverno oppure estate, non avrai alcun tipo di problema nell’utilizzare un barbecue di questo tipo. Questi prodotti sono solitamente a gas e, per questo motivo, producono poco fumo. La conseguenza più piacevole è che sono facili da pulire dopo il loro utilizzo e sono piuttosto versatili. Infatti, non saranno utili solamente per le tue grigliate con gli amici ma anche per preparare un’ampia scelta di alimenti e pietanze. 

Ma quali sono i migliori barbecue a gas da incasso? Ecco alcune alternative che non puoi lasciarti sfuggire! 

 

Migliori barbecue da incasso: quali sono?

 

Barbecue Dolcevita Turbo Elite incasso

Barbecue Dolcevita Turbo Elite incasso

Tra le prime scelte di cui non potrai fare a meno c’è il barbecue Dolcevita Turbo Elite, un barbecue incasso di altissima qualità che ha una serie di caratteristiche davvero interessanti. In primo luogo, è interamente realizzato con acciaio di qualità e super resistente. Tra i vantaggi non possiamo non citare la presenza del sistema di bruciatori RQT. Di che cosa si tratta?

Non è altro che la combinazione del bruciatore in ceramica con coperchio di vetro che garantisce una migliore cottura, aumentando il calore radiante. In questa maniera, noterai che il cibo si secca di meno perché circola meno aria e otterrai una maggior efficienza che evita di disperdere l’aria velocemente. Inoltre, non essendoci fiamma viva, non ci sono
“sfiammate” causate dalla colatura dei grassi.  È una soluzione ideale per chi desidera un barbecue da incasso in acciaio di alta qualità italiana.

 

SCOPRI IL BARBECUE A GAS DOLCEVITA TURBO ELITE 2 DA INCASSO

 

Barbecue Dolcevita Euro 4 incasso con safety controls

Barbecue Dolcevita Euro 4 incasso con safety controls

 

Un’altra scelta di barbecue Dolcevita incasso è il modello Dolcevita Euro 4 safety controls, un dispositivo dalle ottime qualità costruttive. Il primo aspetto da sottolineare è sicuramente la praticità di questo barbecue, molto semplice da gestire durante la cottura anche di carni e preparazioni più difficili.

Una delle sue caratteristiche più interessanti è sicuramente il sistema safety controls che prevede la presenza di valvole di sicurezza che interrompono rapidamente il passaggio del gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma. Questo tipo di bbq incasso sono ideali per l’utilizzo interno, o anche per uso professionale in ristoranti e in bar.

 

SCOPRI IL BARBECUE A GAS DOLCEVITA EURO 4 SAFETY CONTROLS

 

Barbecue da incasso Fulgor

Barbecue da incasso Fulgor

 

Se sei alla ricerca di un barbecue in acciaio da incasso, Fulgor è una soluzione che ti garantisce alta qualità e prestazioni piuttosto elevate, molto semplice da pulire dopo il suo utilizzo. Ma non solo, si tratta di un barbecue elegante perfetto per chi ha una cucina esterna e per chi desidera un barbecue da incasso di alta qualità senza badare alla convenienza economica. Inoltre è realizzato con Acciaio inox AISI 316, perfetto per esterni, ma anche per essere montato su barche. I Barbecue Fulgor possono essere alimentati sia a gas che a metano.

Questo forno è dotato di 3 bruciatori a gas verticali in maniera tale da garantire la migliore esperienza nel grigliare all’aperto. Il Barbecue Fulgor è ideale per grigliare, cuocere, arrostire carni, pesce, verdure direttamente nel tuo giardino, a bordo piscina oppure in un’ampia terrazza. Insomma, è un’opzione perfetta per i tuoi momenti di svago, insieme ad amici e parenti.

 

SCOPRI IL BARBECUE A GAS DA INCASSO FULGOR PROFESSIONAL

 

Barbecue da incasso Fornetto

Barbecue da incasso Fornetto

 

Fornetto è un brand che realizza dei barbecue a gas da incasso per esterno dall’ottimo rapporto qualità prezzo che possono essere utilizzati anche da appoggio. Ciò li rende estremamente facili da sfruttare e perfetti per chi è alle sue prime esperienze in termini di barbecue. Tra i suoi aspetti salienti troviamo sicuramente la versatilità e la cappa da forno a doppia parete isolata che ha il pregio di mantenere il calore mentre stai cucinando e permette di risparmiare gas. Nel complesso, i barbecue Fornaretto hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo considerando tutti i pregi che abbiamo fino ad adesso citato. La loro costruzione robusta e solida, consente loro di resistere all’uso quotidiano e a tutte le intemperie. 

 

SCOPRI IL BARBECUE A GAS DA INCASSO FORNETTO RANGER PRO 400

 

Barbecue da incasso Crossray

Barbecue da incasso Crossray

 

Salendo leggermente di prezzo, non possiamo non citare i barbecue Crossray, probabilmente tra i più famosi in questa categoria di prodotti. Quali sono i vantaggi di una soluzione di questo tipo? Innanzitutto, si tratta di un barbecue perfetto per diversi tipi di cottura, dalle cotture lente alla pizza, che consente di ottenere i cibi cotti in maniera uniforme senza differenze di calore. Un altro vantaggio è proprio che il calore prodotto dai due bruciatoti ad infrarossi cuoce il cibo senza asciugarlo eccessivamente come fa solitamente spesso il fuoco vivo a contatto diretto con il cibo. Inoltre, si evita la creazione di fumo in maniera tale che la tua sessione di barbecue sia tranquilla e rilassante. 

Infine, i barbecue Crossray sono piuttosto versatili, tanto da essere utilizzati anche come bbq da appoggio oltre che da incasso.

 

SCOPRI IL BARBECUE DA INCASSO CROSSRAY 2 FUOCHI

 

Barbecue da incasso Bull

Barbecue da incasso Bull

 

Infine, tra i migliori barbecue da incasso ci sono i Bull, bbq che possono essere alimentati sia a gas che a metano e soluzioni adatte ai grigliatori più esperti che vogliono ottenere un’esperienza di altissimo livello. Ciò denota il fatto che i barbecue Bull sono realizzati con materiali di alta qualità in maniera da essere dei prodotti piuttosto durevoli nel tempo. Tra i vantaggi di una soluzione di questo tipo c’è anche la Reliabull Technology, una tecnologia che ha l’obiettivo di eliminare il riscaldamento irregolare sulla griglia per migliorare la distribuzione del calore del 50%.

Nel complesso, si otterrà una cottura perfetta, dalle alte prestazioni e perfetta per cotture sia dirette che indirette.

 

SCOPRI IL BARBECUE DA INCASSO BULL STEER

 

Conclusioni

Insomma i bbq da incasso rappresentano una soluzione perfetta per chi vuole creare uno spazio dedicato alla propria griglia, creando una vera e propria cucina da esterno.

Nel caso in cui tu abbia dubbi su come scegliere un barbecue a gas, il nostro suggerimento è quello di contattarci allo 035.832112 , via mail a info@pentoleprofessionali.it o vieni a trovarci  in Showroom