Skip to content

I migliori Barbecue a Gas 2022: Guida all'acquisto

8 aprile 2022

La bella stagione si avvicina e la voglia di grigliare all’aperto sale. Quali sono i migliori barbecue a gas? Come scegliere il barbecue a gas adatto alle proprie esigenze?

Devi sapere che ne esistono di tanti tipi: barbecue a gas da incasso, con soluzione ibrida, con un numero variabile di bruciatori, con griglia in ghisa o in acciaio. Ognuno di questi ha le sue particolarità e si adatta alle esigenze di un certo utente. Le scoprirai nel corso dell’articolo.

Il barbecue a gas, in ogni sua variante, è uno strumento molto vantaggioso per grigliare all’aperto:

  • è perfetto per chi non ha molta dimestichezza con il barbecue, in quanto consente di preparare numerose pietanze senza il rischio di seccarle o dare loro quel cattivo sapore di “carbonella”
  • garantisce tempi di cottura veloci per un risultato sempre perfetto
  • è semplice da usare, ma anche da pulire, in quanto non impiega la carbonella
  • per lo stesso motivo, produce meno fumo e si può utilizzare quindi anche in spazi dove sono presenti altre persone o nel giardino o sul terrazzo di casa

Semplice e veloce da usare, pratico ed economico. È il momento di passare al barbecue a gas!

Ti aiutiamo a scegliere il barbecue a gas più adatto alle tue esigenze, in termini di qualità, funzionalità, dimensioni e rapporto qualità prezzo.

Continua la lettura e scopri il migliore barbecue a gas per te.

Barbecue a gas Dolcevita Turbo Elite 2

Il Barbecue a gas Dolcevita Turbo Elite è perfetto per chi necessita di uno strumento solido, resistente e duraturo. Qualità dei materialiampia zona di cottura con possibilità di aggiunta di un piano cottura a gas laterale sono le caratteristiche principali che lo rendono ideale per le grandi grigliate in compagnia! Grazie alle sue ruote, è facile da spostare in veranda o in giardino.

Barbecue a gas dotato di bruciatori con Tecnologia al Quarzo Radiante (RQT) ad infrarossi che sprigiona calore sotto il cibo. Si tratta di un sistema davvero efficace per mantenere la succosità delle carni e le proprietà nutrizionali degli alimenti senza bruciarli.

È progettato per chi vuole stupire i suoi invitati a una grigliata e cerca un controllo totale della fiamma. Dispone di griglie a “V” in acciaio inox, super resistenti e certificate. Si accende a scintilla, con un comodo starter che accende il fuoco al primo colpo.

È dotato di cappa forno in acciaio inox a doppia camera e focolare saldato in acciaio smaltato porcellanato.

Lo consigliamo vivamente per chi adora cucinare all’aria aperta come un vero esperto. Conclude le funzionalità di questo barbecue il piano cottura a gas laterale, per chi necessita di altri tipi di cotture.

SCOPRI IL BARBECUE A GAS DOLCEVITA TURBO ELITE 2

SCOPRI TUTTI I BARBECUE A GAS DOLCEVITA

 

Barbecue a gas Outdoorchef mod. Ascona 570 G

Il barbecue a gas Outdoorchef Ascona 570 G è uno dei migliori barbecue a gas. Chiunque lo abbia provato ha apprezzato il suo design comodo e versatile, ma anche le sue funzionalità. Per chi vuole un barbecue compatto, adatto per piccoli spazi e multifunzionale, tanto che è possibile utilizzarlo come piano cottura appoggiando una pentola sopra la griglia, questo modello è l’ideale.

È resistente e solido, a fronte di un prezzo davvero vantaggioso. È dotato di corpo e griglia in acciaio smaltato porcellanato, carrello e ripiano in acciaio verniciato a polvere e 2 ruote per poterlo spostare ovunque serva. Versatile e funzionale, è il massimo per una grigliata all’aperto tra amici.

Questo barbecue a gas è facile e veloce da accendere, e consente sia la cottura diretta che quella indiretta grazie all’innovativa tecnologia Easy Flip. Questa consiste in un imbuto che consente di modificare all’istante la diffusione del calore da cottura diretta a quella indiretta semplicemente girando l’imbuto. Perfetto quindi sia per cotture rapide e a temperature elevate oppure per cotture più lente e delicate.

Ottimi anche i consumi di questo barbecue a gas, che consente di divertirsi, cucinare al meglio e anche risparmiare. 

SCOPRI IL BARBECUE A GAS OUTDOORCHEF ASCONA 570 G

SCOPRI TUTTI I BARBECUE A GAS OUTDOORCHEF

 

Barbecue a gas/carbone Gas2coal 2.0 3B Char-Broil

Sei indeciso se scegliere un barbecue a carbonella oppure a gas? Abbiamo la soluzione ideale per te: Il barbecue Gas2coal 2.0 di Char-broil, una soluzione ibrida.

Questo barbecue funziona sia a gas che a carbone, perciò è molto versatile e pratico. Il sistema ibrido consente sia di contenere i fumi e di cucinare in modalità più ecologica con la funzione a gas, ma anche di dare alle pietanze il tipico sapore di affumicato della carbonella. Questo robusto barbecue a gas e a carbone è dotato di tre bruciatori in acciaio inox che si scaldano in fretta e offrono una cottura omogenea.

Per questi motivi è un barbecue molto versatile, in base alla ricetta da realizzare è possibile decidere quale delle due alimentazioni più idonea utilizzare, sfruttando al meglio quindi la sua versatilità.

Per passare dalla cottura a gas a quella a carbone ci vuole meno di un minuto. Bisogna solo rimuovere le tre griglie di cottura in ghisa e inserire il vassoio del carbone dando poi inizio alla combustione.

Questo barbecue è perfetto per chi vuole una vera e propria cucina portatile, di design, eleganza e altissima qualità ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questo barbecue è davvero semplice da usare, perfetto per chi non ha mai cucinato all’aperto prima e ideale per chi non vuole perdere tempo a pulire i vari elementi. 

SCOPRI IL BARBECUE GAS2COAL 3B CHAR-BROIL

SCOPRI TUTTI I BARBECUE A GAS CHAR-BROIL

Barbecue a gas da incasso

I barbecue a gas da incasso vengono scelti soprattutto per la loro struttura che gli consente di essere facilmente posizionati in strutture fisse. Perfetti perciò per chi vuole creare una vera e propria cucina esterna, e ideali anche per ottimizzare gli spazi in ambienti come verande e terrazze. Scopri le nostre due proposte tra i migliori barbecue da incasso per qualità e funzionalità.

Barbecue a gas Dolcevita Turbo 4 Elite da incasso

Il Barbecue a gas Dolcevita Turbo 4 Elite si tratta di un barbecue da incasso a gas di dimensioni contenute, soluzione più comoda del barbecue a gas Dolcevita Turbo citato sopra, completo di alette per facilitare l’incasso.

Questo barbecue ha dimensioni contenute e le tecnologie offrono un’esperienza di cottura davvero impeccabile. Siamo di fronte a un barbecue a gas che può essere alimentato a GPL o Metano e dotato di quattro comodi fuochi.

Dotato di due bruciatori in ghisa smaltata e due bruciatori RQT con il cupolino in quarzo radiante. Sistema innovativo che, come abbiamo già visto per la versione del barbecue non da incasso, consente di mantenere la cottura dei cibi sotto controllo, senza seccarli o intaccando le loro proprietà nutritive.

Il barbecue a gas Turbo Elite è realizzato completamente in acciaio inox, a partire dalle griglie a “V”, perfettamente certificate per il contatto alimentare, in modo da servire ai tuoi ospiti il miglior barbecue possibile. È l’ideale per chi vuole produrre meno fumo, meno odori, anche grazie all’utilissima cappa incorporata.

SCOPRI IL BARBECUE A GAS DOLCEVITA TURBO ELITE 4 DA INCASSO

SCOPRI TUTTI I BARBECUE A GAS DOLCEVITA DA INCASSO

Barbecue a gas Professional Outdoor 80 Fulgor da incasso in acciaio inox

Per chi cerca un barbecue a gas da incasso di alta qualità e dalle elevate performance, senza badare all’economicità, trova nel barbecue Professional Outdoor 80 Fulgor l’alleato ideale.

Barbecue da incasso professionale per cuocere al meglio le pietanze in modo facile ed efficace, con tutta la qualità dell’acciaio inox.

È dotato di 4 Bruciatori tubolari a gas, che consentono di controllare al meglio la temperatura e cuocere così ogni tipo di alimento. La piastra Teppan Yaki offre una cottura uniforme e magra, senza l’aggiunta di grassi e condimenti. Il bello di questo barbecue a gas da incasso è la sua facilità d’uso e di pulizia, ma anche le dimensioni contenute e la versatilità.

SCOPRI IL BARBECUE PROFESSIONAL OUTDOOR 80 FULGOR

Questo barbecue è disponibile anche in dimensioni più grandi da 90cm di larghezza ed è possibile aggiungere il coperchio ideale per grigliare e per proteggere la superficie di cottura dopo aver cucinato.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI BARBECUE DA INCASSO FULGOR E I COPERCHI

 

Barbecue a gas, quale scegliere? Grazie a questa breve guida, ora dovresti avere le idee più chiare. Scopri tutti i nostri prodotti sullo shop online Pentole Professionali e goditi tutto il divertimento di una grigliata tra amici o in famiglia.