Le spedizioni sono momentaneamente sospese fino al 3/04, tranne per gli articoli nella sezione "diponibilità immediata". Clicca qui per maggiori info.

HUGO: L'APERITIVO DELL'ESTATE

Homepage / Blog / Ricette / HUGO: L'APERITIVO DELL'ESTATE
Categoria: Ricette
20 agosto 0 commenti

State cercando un cocktail originale per accompagnare i vostri aperitivi estivi?

Perché non provare l' Hugo!

Questo cocktail, originario del Trentino alto Adige, è leggermente alcolico ed è preparato con Spumante e sciroppo di Sambuco che dà alla bevanda un sapore dolce ma nello stesso tempo dissetante, è quindi ottimo per un aperitivo con gli amici!

Tipico della città di Bolzano e delle zone limitrofe, questo sciroppo viene preparato con i fiori di Sambuco, pianta molto diffusa nella regione: I fiori vengono raccolti durante i mesi maggio e giugno e con l'aggiunta di acqua zucchero e limoni si realizza questo fantastico "elisir".

Ovviamente, per motivi pratici, il Sambuco viene proposto da diverse aziende produttrici sottoforma di sciroppo pronto all'uso

Vediamo, di seguito, come preparare al meglio il tradizionale Hugo:

INGREDIENTI:

6 cl di Spumante o Prosecco

3 cl di Sciroppo di sambuco

1 spruzzo di Selz

1 strisciolina di buccia di limone o uno spicchio di mela

qualche foglia di menta fresca

qualche cubetto di ghiaccio

Prima di tutto bisogna scegliere il bicchiere giusto!

Per realizzare l'Hugo bisogna utilizzare un bicchiere da vino grande o in alternativa un tumbler ( bicchiere a forma cilindrica utilizzato per la preparazione dei cocktail).

Versate nel bicchiere i cubetti di ghiaccio, lo sciroppo, il vino, la buccia di limone o lo spicchio di mela e la menta fresca.

Mescolate tutti gli ingredienti delicatamente e se volete rendere più leggero il vostro cocktail, aggiungete uno spruzzo di Selz e servite ai vostri ospiti!!

Tag:
Lascia un commento..
Iscriviti alla newsletter
per non perdere notizie e codici sconto