Skip to content

Festa della mamma: il regalo perfetto per una mamma ai fornelli!

Per una mamma sempre ai fornelli quale regalo migliore se non una bella pentola per preparare i suoi squisiti piatti? PentoleProfessionali vi propone delle idee per un regalo perfetto per la vostra mamma!

Ormai mancano pochi giorni alla festa della mamma e quale occasione migliore per ricordarle quanto sia importante per te?

La vostra mamma è un'appassionata di cucina? Allora il regalo perfetto lo troverete proprio qui! 

Non tutte le mamme però nutrono la medesima passione in cucina: c'è chi ama preparare sfiziosi primi piatti, chi ama creare prelibati secondi di carne o pesce e chi dedica il suo tempo ad inventare ricette per realizzare incredibili dolci!

Insomma ogni mamma ha il suo piatto forte!

Di seguito vi daremo delle idee regalo che più si addicono ai piatti che la vostra mamma ama cucinare:

1. Per una mamma appassionata di risotti, quale idea migliore se non una casseruola bassa in rame stagnato!

Casseruola rame

Quali sono i vantaggi di una pentola in rame? Vediamoli di seguito:

  • Il rame è il miglior conduttore di calore: grazie a questa capacità permette al calore di distribuirsi omogeneamente sulla superficie della pentola garantendo delle cotture che non aggrediscono i cibi, ma che permettono il mantenimento delle proprietà nutrizionali e del loro sapore originale.
  • La proprietà conduttiva di questo materiale permette inoltre un notevolerisparmio energetico.
  • Le pentole in ramesono eterne! Il rivestimento interno è realizzato da un materiale inerte: lo stagno. Con il tempo e con l' utilizzo costante di queste pentole il rivestimento può consumarsi, ma puù essere tranquillamente ristagnato facendo tornare il prodotto come nuovo!
  • Esistono moltepliciformedi pentole in rame: ciò permette di utlizzare questo materiale perdiverse preparazioni, soprattutto per cotture lente come arrosti, risotti, zuppe, ma assume un'importanza rilevante anche nell' ambito della pasticceria per la realizzazione di creme e zucchero caramellato.

Che dire un regalo unico e soprattutto eterno!

Scopri tutti i modelli disponibili su PentoleProfessionali! Clicca qui!

 

 

2. Per una mamma amante delle tradizioni e soprattutto della cucina a base di selvaggina, arrosti e stufati il regalo perfetto è una casseruola ovale in alluminio, tipico strumento che si presta bene a cotture lunghe, perchè, grazie al coperchio pesante, trattiene l'umidità all'interno e non necessita di continui rimescolamenti.

Casseruola ovale

E' possibile impiegarla in fase di rosolatura e poi di cottura stufata, avendo due maniglie, diventa polivalente appunto per la cottura su piano cosi come in forno.

Inoltre l' alluminio è un materiale con un'ottima conducibilità termica e permette una cottura omogenea degli alimenti.

Scopri tutti i modelli disponibili su PentoleProfessionali! Clicca qui!

 

 

3. Il fornetto Versilia invece è un ottimo regalo per una mamma amante dei dolci e sopratutto di torte alte e soffici, ottime da servire per colazione!

Fornetto versilia

Uno strumento molto diffuso nel passato, ma che ancora oggi è molto apprezzato e viene utilizzato per cucinare torte direttamente sul piano cottura senza l'utilizzo del forno, risparmiando energia elettrica e soprattutto ottenendo degli ottimi risultati!

 

 

4. Per chi invece ha una mamma che vuole ottenere alti risultati in cucina con poco tempo allora non resta che regalarle una Pentole a Pressione, uno strumento unico che offre oltre al risparmio dei tempi di cottura, una cucina sana e genuina!

Quali sono le migliori pentole a pressione? Ecco 3 proposte di PentoleProfessionali…Anche per induzione!

Scoprile su PentoleProfessionali! Clicca qui!