Skip to content

Barbecue a carbonella PK 360 di Portable Kitchen: la griglia portatile che non ti abbandona mai

Il PK 360 è il miglior barbecue a carbonella di sempre. Resistente, versatile, trasportabile e progettato al dettaglio: scopri il barbecue che potrai tramandare ai tuoi figli!

Nati in Texas più di mezzo secolo fa, i barbecue di Portable Kitchen sono diventati il più famoso esempio di griglia trasportabile ovunque sia grazie alla loro incredibile efficienza durante la cottura che alla loro indiscussa robustezza.

Con l'introduzione del nuovo grill di medie dimensioni PK 360, Portable Kitchen ha fissato un nuovo standard per i grill a carbone di fascia alta: con i suoi 360 pollici quadrati, infatti, il barbecue a carbonella PK 360 ha una superficie di cottura circa il 40% più grande del Big Green Egg più popolare.

9 Ragioni per scegliere un barbecue a carbonella PK360:

1. Uniformità di cottura con un’incredibile isolamento termico

pk360

L’alluminio è un conduttore di calore più efficiente degli altri materiali usati comunemente nei barbecue. Questo consente una distribuzione ottimale del calore all’interno della capsula PK; il risultato sono cotture perfette senza la necessità di dover costantemente girare o riposizionare la carne sul grill.

I bordi del barbecue a carbonella PK 360, inoltre, sono lavorati a mano per assicurare che la chiusura della capsula sia perfettamente sigillata e isolata termicamente, in modo da non che non si verifichino fuoriuscite di fumo e calore. Grazie alle proprietà fisiche dell’alluminio, la capsula del PK permette di utilizzare il barbecue sia come un grill da esterno sia come un forno.

2. Acciaio inossidabile a uso nautico

Sia la superficie di cottura a cerniera che la griglia inferiore del barbecue a carbonella Pk 360 sono realizzate in acciaio inossidabile di massima qualità disponibile in commercio.

3. Innovativo sistema ti ventilazione a 4 vie per una gestione della temperatura assoluta

Il sistema di ventilazione a 4 vie del nuovo barbecue a carbonella PK 360 segna la strada di una nuova rivoluzione nel controllo dell’ossigeno e nella gestione della temperatura. La combinazione di alluminio fuso spesso e ventilazione a 4 vie offre agli utenti una camera di cottura ad altissima efficienza termica. La ventilazione a 4 vie, infatti, permette a un’eccezionale quantità d’aria di fluire all’interno della capsula, rendendo il mantenimento costante del calore facile come non era mai stato con un barbecue a carbonella

4. Doppia zona di cottura

pk360

Il barbecue a carbonella PK 360 è appositamente progettato per permettere una doppia cottura. Sia che tu intenda grigliare con una cottura diretta ad alte temperature le tue costine, salamelle o hamburger, sia che tu preferisca una cottura lenta a bassa temperatura per la tua spalla di maiale, il barbecue a carbonella PK 360 ti permetterà di cuocere le tue pietanze alla perfezione.

5. Super Versatile

Abbiamo visto come il barbecue a carbonella PK 360, grazie alla sua scocca di alluminio pressofuso dimostra prestazioni eccezionali in situazioni di cottura sia calde che veloci o basse e lente.

L'alluminio pressofuso PK Grills è stato selezionato come barbecue a carbonella di ordinanza nelle competizioni di grilling negli Stati Uniti. Le bistecche vincitrici del campionato mondiale SCA (steak cookoff competition) del 2014, 2015 e 2016 sono state tutte grigliate su un PK Grill. Ed è così facile da usare che anche un principiante può fare una bistecca di quel livello senza particolare tecnica.

6. Ergonomia e portabilità

pk360

Il barbecue a carbonella PK 360 include due massicci ripiani rimovibili. Inoltre, l'esclusivo sistema Leading Edge consente di appendere gli accessori. Tutti i comfort necessari per le tue preparazioni e cotture preferite.

Come con tutti i PK, il barbecue a carbonella PK 360 si stacca facilmente dal suo supporto in modo da poterlo portare con sé ovunque, senza mai dover sacrificare la tua voglia di grigliare e mangiare ottimo cibo in vacanza, in campeggio, dappertutto.

7. Durevole

La costruzione in alluminio pressofuso del barbecue a carbonella PK 360 è più resistente dei classici forni Kamado in porcellana. L’alluminio, infatti, è un materiale inossidabile e resistente alla ruggine, cosa che lo rende una scelta perfetta in ambienti umidi come il lago e il campeggio.

La leggendaria durabilità dei barbecue a carbonella PK 360 lo rende potenzialmente tramandabile ai tuoi figli. Ogni nuovo PK 360 ha il potenziale per diventare un cimelio.

8. Splendidamente progettato

pk360

Il barbecue a carbonella PK 360 eleva il livello di progettazione per l'industria dei grill a carbone. La scocca in alluminio pressofuso identifica immediatamente questa griglia come PK. L'aggiunta di fantastiche caratteristiche di design, come il bellissimo piedistallo, i comandi cilindrici e d'aspirazione esclusivi e facili da usare, le mensole Durabilium™ resistentissime al peso ed al calore e una minuziosa attenzione ai dettagli come la barra porta accessori, cerniere di bloccaggio e rilascio e ganci stabilizzatori posteriori lo renderà un oggetto del desiderio della clientela più attenta ed esigente.

9. Gestione della cenere

Il barbecue a carbonella PK 360 ha incorporato una soluzione unica per la gestione della cenere che controlla la cenere all'interno della camera di cottura e facilita la pulizia e lo smaltimento.

Acquista ora il tuo barbecue a carbonella PK 360!